Final Four 2022 a San Giovanni in Fiore. Cataforio-Nausicaa e Farmacia Arturi-Città di Fiore le semifinali

Verrà assegnata, come consuetudine, anche la Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile che vedrà di fronte Sporting Catanzaro Lido e Reggio Sporting Club.

Si è svolta questo pomeriggio presso la sede del Comitato Regionale Calabria la riunione organizzativa per decidere la sede della Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5. Oltre al padrone di casa Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria, e Giuseppe Della Torre, responsabile regionale per l’attività di Calcio a 5, erano presenti il presidente Gualtieri ed il tecnico Cento per la Nausicaa C5, il vice presidente Zema ed il dirigente Luvarà per Cataforio, il segretario Oliverio e mister Federico per la Città di Fiore ed il vice presidente Louro per la Domenico Sport.

Un momento dell’incontro di oggi

Ad ospitare l’ottava edizione della kermesse sarà il comune di San Giovanni in Fiore che ha battuto la concorrenza della cittadina di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Per la scelta si è reso necessario procedere al sorteggio, vista la bontà delle due proposte ricevute dal Comitato Regionale: “La FINAL FOUR di Calcio a Cinque – così il Presidente Mirarchi – è un evento ormai divenuto attesissimo da parte di tutto il movimento calabrese e ci sta dando di anno in anno tanta soddisfazione. Sono convinto che anche questa edizione riserverà contenuti tecnici e sportivi di assoluto valore. Un particolare ringraziamento al Città di Fiore che organizzerà l’evento ed un in bocca al lupo a tutte le partecipanti”.

La manifestazione sarà disputata presso il “PalaSport“ sabato 8 e domenica 9 Gennaio 2022 e verrà assegnata, come consuetudine, anche la Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile che vedrà di fronte Sporting Catanzaro Lido Reggio Sporting Club.

Effettuati anche i sorteggi per gli accoppiamenti: prima semifinale, prevista alle ore 16, sarà disputata tra Cataforio e Nausicaa. A seguire, alle ore 18, la seconda semifinale tra Domenico Sport e Città di Fiore.  “Siamo convinti che San Giovanni in Fiore, nel ventennale della sua affiliazione, riuscirà ad organizzare l’evento nel migliore dei modi, con la finale femminile di domenica ad impreziosire il programma della manifestazione. A tutte le partecipanti il mio personale in bocca al lupo per il raggiungimento del proprio obiettivo, confidando nella massima sportività di tutti i partecipanti” così il delegato regionale Giuseppe Della Torre a margine della riunione. (LND Calabria)