Catanzaro Futsal, Nausicaa e Tre Colli unite per la pace

Bella serata di sport e solidarietà al PalaGallo

Catanzaro Futsal, Nausicaa e Tre Colli Futsal Catanzaro insieme per la pace e per dire “no” alla guerra. Si è svolto ieri presso il PalaGallo di Catanzaro il triangolare amichevole tra le tre compagini sopracitate con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina, da settimane martoriata dal flagello della guerra.
Presenti, tra gli altri, il presidente della LND Calabria Saverio Mirarchi, l’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro Lea Concolino e il Delegato Assembleare della Divisione Calcio a 5 Francesco Novello.
Il triangolare si è svolto in un clima di grande sportività e cordialità tra tre società amiche e tra atleti che, anche se ora avversari, hanno condiviso tante esperienze insieme. Al termine del triangolare nello spazio retrostante la tribuna di fronte agli spogliatoi non è mancato il “terzo tempo” e gli auguri di Buona Pasqua tra le squadre.
Dal punto di vista tecnico da segnalare le assenze, tra Covid e infortuni, di diversi big tra le partecipanti, ma i senior e i giovani lanciati hanno comunque ben figurato, regalando e regalandosi una piacevole serata di sport e nello stesso tempo un buon allenamento nel pieno della sosta.
Arbitri di questo triangolare Gregorio Mercurio di Catanzaro e Manuela Spinelli di Soverato.
Per la cronaca la manifestazione è stata vinta dalla Nausicaa: ma ieri il risultato del campo era davvero l’ultima cosa che contava.

Nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook (che tra l’altro negli ultimi giorni ha raggiunto e superato quota 9000 followers!) verranno pubblicati i contributi video da noi realizzati su questa manifestazione.