Il saluto al futsal giocato di Alfredo Gnisci

L’atleta della Fantastic Five Siderno appende le scarpette al chiodo

La gara di ieri tra Upim PC5 e Fantastic Five Siderno (condita tra l’altro da un suo gol) è stata l’ultima dell’ iconica carriera di Alfredo Gnisci, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo ben 19 stagioni disputate. Di seguito il congedo su Facebook dello stesso Gnisci, a cui vanno i nostri complimenti per l’esemplare carriera e l’augurio di continuare a gravitare nel mondo del futsal in altre vesti.

Ventidue anni dopo…è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo!
Forse il giorno più triste della mia carriera, ma riguardando il percorso sono felice di quanto fatto nelle mie diciannove stagioni.
Felice di aver avuto al mio fianco dei compagni forti che mi hanno aiutato a vincere 5 campionati e raggiungere la sesta promozione.
Compagni diventati amici ed alcuni come fratelli.
Felice di aver avuto dei Mister preparati che negli anni mi hanno insegnato a stare in campo (l’ultimo anche ad osservare per imparare il ruolo) ed impiegato per 343 volte; Spero di aver ripagato la loro fiducia con i mier 307 goal e le mie prestazioni.
Felice di aver avuto sempre delle belle società che hanno permesso tutto quello sopra.
Felice di aver affrontato degli avversari, qualcuno diventato campione e qualcuno amico, sempre molto leali.
Felice di esser stato diretto da arbitri preparati che ora osservo anche in Tv.
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il giorno, anche se speravo fosse il più lontano possibile.
Ora le appendo, sperando di aver lasciato qualcosa di postivo in questi anni, e guarderò il mio sport preferito con altra prospettiva.
Grazie a tutti quelli che hanno fatto parte in questi ventidue anni della mia carriera sportiva ed infine grazie a Calabria Futsal e Calabriadilettanti.it per la visibilità che mi ha dato negli anni e che da a questo meraviglio sport! #AG7

P