Pokerissimo di fischietti calabresi promossi nel nazionale

Mancuso promosso alla CAN 5 Elite, termina la carriera nelle massime categorie italiane per raggiunti limiti permanenza nel ruolo di Luigi Alessi

Si è svolta oggi a Coverciano la conferenza stampa dell’Associazione Italiana Arbitri, che ha presentato la Formazione dei Ruoli Arbitrali Nazionali per la Stagione Sportiva 2022/2023. Di seguito il documento con i nuovi organici delle varie Commissioni Nazionali: CAN, CAN C, CAN D, CON Prof, CON Dil, CAN 5 Elite, CAN 5 e CON 5: clicca qui
Per la Calabria termina, dopo aver diretto la gara 3 della finale Scudetto, la splendida carriera nel nazionale per raggiunto limite di permanenza nel ruolo di Luigi Alessi della sezione AIA di Taurianova, si è dimesso invece Fabio Cozza. Promosso alla CAN 5 Elite Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia. Tutti confermati nelle rispettive Commissioni Nazionali gli altri nostri fischietti.
Promossi dal regionale ben cinque direttori di gara: Salvatore Ranieri della sezione Aia di Soverato (fresco di premio come Miglior arbitro dei campionati calabresi nella XII^ Edizione di “Noi del Calcio a 5”), Davide Gammaro di Rossano, Maurizio Barcio di Cosenza, Ferdinando Tino di Lamezia Terme e Rosy Sansostri di Paola (in ordine casuale).
Dal regionale al nazionale anche due ex fischietti di livello del nostro futsal, ora osservatori arbitrali: Carmelo Loddo e Ferruccio Prisma.