Risultati ritorno quarti di finale Coppa Italia

Avanti tutte le big. Il BFB Rovito sfiora la clamorosa rimonta

BFB ROVITO – CITTA’ DI FIORE* 4-0 (and. 2-7)
Marcatori: Riconosciuto, De Luca, Pagliuso, Galiano

Città di Fiore

MAESTRELLI – GALLINESE* 3-4 (1-6)
Marcatori: Martino (2), Politi, Mallimaci (G)


FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT* – CITTA’ DI RENDE 6-3 (6-4)
Marcatori: A. Chiappetta (2), Sansostri (2), Ceraldi, Signorelli (FA) – Lopetrone (2), Gallo (R)


FANTASTIC FIVE SIDERNO – NAUSICAA* 1-2 (3-4)
Marcatori: Campisi (S) – Ranieri, F. Parafati (N)

Nausicaa

Finisce l’avventura in Coppa Italia. Alla FANTASTIC non riesce di capovolgere il risultato dell’andata contro il NAUSICAA. I rosa-nero perdono 1 a 2 in rimonta dopo essere passati in vantaggio al 16′ del primo tempo con la rete di CAMPISI.
Nella ripresa dopo solo 8 secondi pareggia RANIERI beffando PELLEGRINO sul primo palo. Al 9′ raddoppia PARAFATI F.sco. Padroni di casa come storditi dalle reti avversarie non riescono a ragionare ed a creare situazioni realmente pericolose. (Fantastic Five C5 Siderno Civico9)


FUTSAL KROTON – BLINGINK SOVERATO* 4-4 (2-8)
Marcatori: Le Rose, Basile, Zanda, Scaletti (K) – Celia, Juninho (2), M. Capicotto (S)


LA SPORTIVA CARIATESE* – NUOVA FABRIZIO 4-2 (1-1)
L.S. CARIATESE: Visciglia, D. Torchia, Sicignano, Amodeo, Calabretta, Morello, Labonia, A. Martino, Molè, Mangone, M. Martino.  Allenatore: Oliverio
NUOVA FABRIZIO: Curatolo, Campana, Brunetto, Cosentino, A. Savoia, Lento, Trebisonda, De Luca, Bianco, A. Rubino, Berardi, Russo.  Allenatore: Russo Carmine
ARBITRI: Benedetto Luigi di Crotone – Palmieri Stanislao di Cosenza
MARCATORI: 1’ Brunetto (NF), 31’ Torchia rig. (CA), 35’ Berardi (NF), 37’ aut. Russo (CA), 45’ Calabretta (CA), 51’ Labonia (CA).

Inizio gara

Nel big-match tra le due principali favorite della C2/A al termine di una tirata gara la Cariatese, supera la Nuova Fabrizio strappando il pass per i quarti di Coppa Italia. Contro esperti avversari guidati anche in campo, dal sempre verde Russo la compagine locale, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di un match che, per tre quarti di gara, li ha visti eliminati. Entrando nel merito della sfida la Nuova Fabrizio, dopo soli 35’’ sblocca il risultato con un potente tiro dalla distanza di bomber Brunetto. La reazione dei padroni di casa non produce nulla di realmente concreto tant’è che le offensive dei vari Amodeo, Martino, Calabretta sbattono contro il muro di gomma dell’ordinato quintetto avversario. Nell’intervallo la Cariatese riordina le idee tornando in campo più determinata. I frutti di tale atteggiamento maturano da subito quando Torchia trasforma il penalty concesso per atterramento in area. Immediata la replica ospite con Berardi che calcia sul portiere in uscita lo stesso attaccante è il più lesto ad intercettare la respinta e di testa riporta avanti la propria squadra. La Nuova Fabrizio sembra riprende il controllo della partita ma, un tiro senza particolari pretese di Amodeo colpisce lo stinco di Russo insaccandosi in rete tra lo sguardo inerme di Curatolo. Il match entra nel vivo con occasioni da rete da ambo le parti interrotti da frequenti punzioni. In questo frangente le retroguardie evitano il peggio. Considerando lo stallo di azioni su manovra Calabretta si mette in proprio ed al termine di una pregevole azione solitaria con un potente diagonale trafigge l’estremo difensore ospite portando per la prima volta avanti la Cariatese. Consapevole che i pareggio sposterebbe la qualificazione a proprio favore la Nuova Fabrizio schierandosi con il quinto uomo cerca il pertugio vincente. Di contro la Cariatese sfruttando gli spazi si procura un contestato sesto fallo inducendo il direttore di gara a decretare il tiro libero. Sul dischetto si posiziona Labonia che, con un forte tiro sigla il 4-2. Nei minuti restanti il team coriglianese cerca invano di riaprire la contesa ma, errori di mira ed i decisivi interventi di Visciglia ne sviliscono le intenzioni consentendo alla Cariatese di accedere ai quarti di finale.

Quintetto iniziale La Sportiva Cariatese

POL. CITTANOVA – SOLMEU POLISTENA C5* 6-7 (3-5)
Marcatori: Bovalina, Foti, Bovalino (2), Sorrenti A., Sorrenti M. (C) – Napoli (2), Oliva, Insana, Politanò (3) (PC5)


SOVERATO FUTSAL* – FUTSAL CLUB FILADELFIA 5-3 (5-4)
Marcatori: Chiaravalloti, De Masi, Iozzino, Sinopoli (2) (S) – F. Panzarella (3) (F)