Si gioca a Maida, causa indisponibilità del PalaSparti, che continua a perdurare
Quarto incrocio stagionale tra Icierre Lamezia ed Olimpus San Pietro a Maida. Le prime tre sfide si sono giocate tutte sul campo dell’Olimpus in campionato, coppa e under 19, domani pomeriggio si inaugurano le sfide di ritorno iniziando dalla coppa che vale l’accesso ai quarti di finale della competizione, mentre le altre due saranno diluite nel tempo.
In meno di un mese l’asse Olimpus-Icierre è stato molto caldo con le due sfide delle squadre maggiori che hanno visto prevalere sempre i neroverdi 9-4 in campionato ed 11-6 in coppa. Gare ricche di gol che hanno premiato la formazione di Walter Pellegrino che ha accumulato un vantaggio cospicuo in vista della gara di ritorno che si giocherà nel Palasport di Maida. Causa indisponibilità del Palasparti la trasferta per Olimpus è quasi inesistente mentre i lametini dovranno viaggiare, fino a quando non si sa perché da Palazzo Maddame non arrivano notizie confortanti in tal senso.
Si riparte dunque con il vantaggio di cinque reti a favore dei neroverdi che nel futsal possono essere tanti ma anche no. Basti pensare che Olimpus ed Icierre hanno i migliori attacchi del torneo, rispettivamente con 30 e 40 reti in solo 5 partite, volendo allargare possiamo aggiungere 11 reti in coppa per l’Olimpus e 22 per l’Icierre. Dati che non hanno eguali in regione; due macchine da gol che hanno dato spettacolo e che probabilmente confermeranno questo trend anche in questa gara di ritorno di coppa.
Sicuramente la formazione neroverde parte con i favori del pronostico ma guai a farne una certezza; la gare prima si giocano e poi si giudicano e si analizzano passandole in archivio.
Match comunque da gestire anche in vista delle più importanti gare di campionato di sabato prossimo che attendono le due formazioni; scontro d’alta classifica con la Reghion per l’Icierre e derby con Filadelfia per l’Olimpus. Siamo entrati nel vivo della stagione con impegni sempre più difficili da affrontare e da gestire e siamo solo all’inizio di novembre.
La gara che si giocherà al Palasport di Maida alle ore 15:00 è stata affidata alla direzione di Vincenzo Mazza e Lorena Rita Alessandrini. (Ufficio stampa – ASD Icierre Lamezia C/5)







