Coppa divisione. Real Rogit, avanti adagio

rete Morabito 0 1Il Real Rogit passa il primo turno di coppa della divisione, superando una coriacea Futura, presentatasi a Rossano senza Villalba, Labate e Campolo. La squadra di Tuoto prova ad esercitare pressione creando alcune interessanti occasioni da gol, che un superbo Martino sventa alla grande. Il quinto uomo di Rinaldi si rileva subito efficace, tanto che da una perfetta esecuzione trova la rete del vantaggio con Morabito. I reggini sprecano il raddoppio con Martino e subito dopo subiscono l’uno due decisivo dei padroni di casa. Sul gol pari, evidente l’errore di Scopelliti, che regala palla a Menini che non perdona. Sul secondo è bravo Cofone a saltare il diretto avversario e a depositate sul secondo palo. Nella ripresa tante azioni da una parte e dall’altra, la più clamorosa è quella di Caminero che colpisce il palo, ma il risultato non cambia, al turno successivo accede la squadra di Tuoto.

gioia gol Menini 1 1Nonostante la vittoria sulla Polisportiva Futura che ha permesso alla sua formazione di proseguire il cammino in Coppa Divisione, il presidente biancoblu lancia un messaggio al gruppo: “C’è tanto da migliorare”

Una gara spettacolare che si è conclusa con il successo sulla Futura per 2-1, Rogit che supera il turno eliminatorio e prosegue la sua avventura in Coppa Divisione. “Nonostante la vittoria dobbiamo continuare a lavorare soprattutto sulle situazioni che non sono andate bene contro la Futura, c’è tanto da migliorare. Ma ho a disposizione un gruppo molto serio che vuole imparare e che ha dimostrato di lottare per la maglia. Paulo Major è stato il leader incontrastato in campo. Si è caricato la squadra sulle spalle e si è mosso tanto insieme.

 

rete Cofone 2 1Major: “Non abbiamo mai mollato”

Major prosegue poi nella sua analisi e, al di là dei miglioramenti da fare, gli aspetti positivi non mancano. Ma i miei compagni non hanno mai mollato e hanno sempre creduto nella possibilità di risultato. Ce l’abbiamo fatta e vogliamo condividere questo risultato con il nostro pubblico che ci ha accompagnato per tutta la gara dimostrando di avere fiducia nella squadra e nel progetto”, ha concluso il calcettista del Rogit.

 

 

 

 

 

rete Cofone 2 1

Scritto da: comunicato stampa