Da Malta, l’ultimo arrivo in casa Atletico Cetraro

Silva Cristian Atletico CetraroL’A.S.D Atletico Cetraro è lieta di annunciare che nella giornata di ieri, ha perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive con il calciatore Cuadros Silva Crhistian er la stagione 2016 / 2017 .

Silva nella stagione appena conclusa ha militato nel campionato nazionale di serie A maltese con la società F.C Futsal Valletta disputando una stagione da assoluto protagonista, conquistando il secondo posto nella regular season e vincendo la finale palyoff contro Hamrun Spartans del neo compagno di squadra Losada, e nel mese di Agosto ha disputato i preliminari di Uefa Futsal mettendo a segno due reti.

Il curriculum sportivo di Silva è di valore assoluto, e’ stato protagonista in ogni stagione e in ogni campionato che ha disputato. La sua storia calcistica si svolge quasi sempre nella serie A maltese a partire dalla stagione 2012/2013 dove milita con la società Tarxien Rainbow conquistando con le sue 28 reti la semifinale playoff. Nella stagione successiva si trasferisce all’Hamrun Spartans e si migliora anche in termini di realizzazioni personali mettendo a tabellino ben 32 reti. Dopo due anni decide di ritornare nella sua Spagna ed accetta la proposta della società Tahiche Servivend e anche qui si dimostra un cecchino mettendo a segno 21 reti. Il richiamo del campionato maltese è troppo forte e la decisione di accettare la proposta della società storica Valletta Futsal risulta essere quella giusta ….il resto è storia dei nostri giorni.

Stagione 2012 /2013 : Tarxien Rainbow (Serie A – Malta)

Stagione 2013 /2014 : Hamrun Spartans (Serie A – Malta)

Stagione 2014 /2015 : Tahiche Servivend (Serie B – Spagna)

Stagione 2015 /2016 : Valletta Futsal (Serie A – Malta)

Dopo la firma del contratto Il neo calciatore della società tirrenica ha rilasciato le sue prime impressioni e considerazioni

Approdare all’Atletico Cetraro è stata una scelta difficile da fare, sia perche considero Malta la mia seconda casa e anche perché la mia ex squadra anche quest’anno è stata costruita per primeggiare in campionato e coppa e partecipare nuovamente ai preliminare di Uefa Futsal, esperienza fantastica che auguro a tutti di poter fare. A quanto sembra anche la rosa del Cetraro ha dei valori tecnici importanti e sono sicuro che tutti insieme potremmo divertirci e fare divertire le persone che vorranno venire a vedere le nostre gare. Il loro progetto, l’entusiasmo e la voglia di vincere di tutta la società ed in primis del Presidente Donato mi hanno contagiato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e di mettermi a totale disposizione di mister Barbuto e dei miei nuovi compagni

Scritto da: Comunicato stampa