Lupi vs Bulldog: primo turno play-off per la Pirossigeno

Stasera al PalaCosentia rossoblu contro il Capurso senza il lungodegente Del Ferraro e lo squalificato Iozzino

Qui è tutto pronto, la squadra è pronta, il tifo è pronto, la società è pronta. Tutti aspettiamo con entusiasmo e consapevolezza la prima gara dei play off promozione che per il secondo anno consecutivo la società cosentina si appresta a disputare. Questa sera alle 20 sul parquet del palazzetto di via Popilia arriva la formazione pugliese del Capurso, arrivata quinta in classifica, al termine della regular season, a ben 20 punti di distacco dai Lupi di Leo Tuoto. Questa differenza di punteggio tra le due formazioni potrebbe indurre a pensare che il match sia una pura formalità per la formazione cosentina, cosa che il tecnico della Pirossigeno si affretta a puntualizzare con fermezza: “Il Capurso che viene a giocare i play off a Cosenza non è la stessa formazione di qualche mese fa, nel senso che nel girone di ritorno i pugliesi hanno marciato a un ritmo altissimo, tanto da portarli a disputare, un po’ a sorpresa, i play off promozione. Quindi ci vuole la massima concentrazione per portare a casa vittoria e continuare a inseguire il nostro sogno”.
Nella formazione rossoblù mancheranno Del Ferraro e Iozzino, quest’ultimo incorso in una giornata di squalifica a causa del nervosismo nel match con il Mellili.
Ci sarà ancora una volta il grande pubblico che nella gara di sabato scorso ha dato una grossa mano ai rossoblù nel recuperare una partita che sembrava persa dopo otto minuti del primo tempo. Una bella spinta che sarà utile anche questa sera. Prevista la presenza di molte autorità politiche, che ultimamente si sono appassionati nei confronti di una società seria che porta in alto il nome di Cosenza e della sua Provincia.
Fischio di inizio previsto per le ore 20. Ingresso gratuito, PalaCosentia.
Sarà una festa, come sempre è nelle partite della Pirossigeno città di Cosenza. (www.cittadicosenza.it)