Le parole del portiere gialloblu
L’appuntamento clou è sabato contro i campioni d’Italia della Meta Catania. Si gioca alle ore 18 di sabato 27 settembre al Palattinà di Lazzaro. Ecco le impressioni del portiere Paolo Parisi: “E’ sempre bello confrontarsi con i migliori. Sarà una bella sfida. Giocare contro i primi, della massima serie, team che sta ancora giocando ed è in corsa per la Champions League è qualcosa di bellissimo. Tutti sogniamo lo scudetto. Sarà un onore”.
E servirà a capire a che punto siamo.
“Soprattutto servirà a capire a che punto siamo. L’intensità inizia a salire. Sarà un buon test di prova. Giocheremo a ritmi altissimi. A mio avviso sarà una gara utile per capire ancora meglio la nostra strada. Ci metteremo alla prova anche perché tra poche settimane sarà campionato e dobbiamo farci trovare pronti”.
L’esempio Meta Catania?
“Un esempio vero. Progettualità a lungo termine che ripaga sempre. Un fiore all’occhiello per tutto il sud da tutti i punti di vista, dall’attività giovanile, all’impiantistica alla strada creata per i ragazzi fino alla prima squadra. Ho tifato per loro nel derby del Sud contro Napoli, a dirla tutta ho tifato per il Futsal”.
Che campionato ti aspetti?
“Mi aspetto un campionato tirato e difficile. Già lo conosciamo. Abbiamo già preso le giuste misure. Sarà dura, lunga, anche se il girone non è così ampio, ma daremo tutto”. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)