Sorride la Davoli academy, Zefhir/Reggio k.o. al sesto match

Davoli academy in C1Il lungo duello durato ben due stagioni, al sesto tentativo viene vinto dalla Davoli academy conquistando la C1 in virtù del positivo risultato ottenuto dalla Pol. Futura. Esaltando ai massimi livelli il giuoco del futsal queste due squadre, nell’ultimo biennio, hanno dato vita ad esaltanti prestazioni conclusesi senza vincitori ne, vinti sul campo almeno fino ad oggi. Come premesso, infatti, nella sesta protrattasi come nel play-off della scorsa stagione, all’extra-time ma, mentre nella semifinale del 2018 il Davoli, passò il turno in virtù della migliore posizione di classifica, in quest’ultima e decisiva gara la vittoria è giunta sul campo a conclusione di oltre 70’ appassionati minuti nei quali, lo Zefhir/Reggio ha pregustato il colpo gobbo. La decisiva svolta nel secondo tempo supplementare quando dapprima Raffaele pareggia il conto e negli ultimi 2’ Bilotta assesta il micidiale uno-due. Per quanto prodotto negli ultimi due campionati entrambe le squadre sono meritevoli di approdare alla categoria superiore e considerando la certa promozione del Davoli non è detto che anche lo Zefhir/Reggio potrebbe farne parte mediante ripescaggio.

DAVOLI ACADEMY – ZEFHIR/REGGIO 5 – 3 (d.t.s.)

Marcatori: 21’ F. Parafati (DA), 43’ Zoccali (ZR), 45’ Polimeni (ZR), 54’ Raffaele (DA), 63’ Polimeni (ZR), 66’ Ranieri (DA), 68’ Bilotta (DA), 70’ Bilotta (DA)

Davoli academy Molto probabilmente il campo in sintetico ha penalizzato molto il gioco tra due squadre abituate a giocare sul parquet. Tanto è vero che per vedere vivacizzarsi una partita dai ritmi blandi si è dovuto aspettare il 21’ con la rete di Parafati Francesco da qui un inizio di possibilità per il Davoli a cercare la seconda rete e lo Zephir il pareggio. Nonostante tutto il primo tempo si chiude con il Davoli in vantaggio. Nella ripresa gi ospiti pareggiano con Zoccali. La gara prende un ritmo più vivace ed i reggini trovano la rete del vantaggio con Polimeni in contropiede. A 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari è Raffaele a suggellare il pari portando le due compagini, ancora una volta all’extra time. Nei tempi supplementari lo Zephir si schiera con il portiere di movimento portandosi in vantaggio pregustando la vittoria. Il Davoli non demorde e negli ultimi 5’ la gara cambia volto. Ranieri pareggia il conto inducendo gli ospiti a schierarsi nuovamente con il portiere di movimento. In questo frangente è Sperlì a negare il nuovo vantaggio del Reggio e su rapida giocata di rimessa Bilotta sigla la rete del 4-3. Avendo poco da perdere lo Zefhir alza ulteriormente il baricentro ma, il Davoli resta vigile ed approfittando anche della distrazione degli avversari realizza la quinta rete. Davoli in C1 ma uno Zephir/Reggio che sicuramente non demerita anzi… (a.s. Davoli academy)

Scritto da: Roberto Foti