Corigliano, Dentini: ‘al cuor non si comanda, ma…’

Dentinidi Giuseppe Praticò – Intervista a Francesco Dentini giocatore cresciuto nel Corigliano Futsal autore di una delle più belle reti della scorsa stagione di serie A in rovesciata contro il Real Rieti. Una stagione indimenticabile per il numero sette coriglianese.

Francesco, è vero delle offerte ricevute da Cogianco e Luparense?
Si, tutto vero. Sono veramente onorato di aver ricevuto offerte da due importanti squadre che hanno un passato importante nel mondo del futsal. Sinceramente non mi sarei mai aspettato che Luparense e Cogianco potessero pensare a me, ma questo significa che ho lavorato bene.

Ma Dentini cosa farà nella prossima stagione? Ha già incontrato i dirigenti del Corigliano?
Nei scorsi giorni mi sono incontrato con la mia società, ma dobbiamo vederci nuovamente. Anche se sono nato con i colori del Corigliano, mi piacerebbe fare un’esperienza altrove. Devo tutto a questa società che mi ha portato dalla serie C1 alla massima serie permettendomi appunto di giocare al cospetto di mostri sacri del futsal.

Parliamoci chiaro Francesco, cosa vuole per il suo futuro?
Purtroppo da solo non posso decidere nulla, la società è proprietaria del mio cartellino, ma oggi ci sono le possibilità di confrontarsi con le altre realtà e continuare il percorso di crescita iniziato con la mia squadra del cuore ovvero il Corigliano. Spero che il presidente Olivieri e il suo staff mi permetta di fare questa nuova esperienza.

Ci pensa alla Nazionale di Futsal?
Chi non pensa di vestire un giorno la maglia della Nazionale? Sarebbe un sogno, ma so che non è assolutamente facile. Io continuerò a lavorare sodo e forse giocando con una squadra più blasonata potrò avere maggiori possibilità. Sognare non costa nulla.