L’Asti è la prima a passare a Corigliano

gol-fortinoDopo quattro vittorie e tre pareggi, per il Fabrizio Corigliano arriva anche la prima sconfitta al palabrillia. Il risultato non inganni, perché i padroni di casa hanno disputato un ottima prima frazione, nonostante l’assenza di Leandrinho, le non perfette condizioni di Tres, e la sciocca espulsione di De Luca. Il Fabrizio Corigliano. E’ proprio il Corigliano a portarsi in vantaggio con Vieira, immediata è la risposta Orange con Fortino. I ragazzi di Toscano e Cimino come detto, restano in quattro per 2’ per l’espulsione di De Luca, ma resistono all’inferiorità numerica. L’arbitraggio molto discutibile penalizza e non poco i padroni di casa, che subiscono il gol del 1-2 a 41 secondi dall’intervallo. Il gol è viziato dal grave errore del secondo arbitro che inverte un fallo laterale, concedendolo ai piemontesi invece che ai calabresi. Cujec ringrazia e mette in rete. Nella ripresa è un’altra partita: lo stesso sloveno allunga (3-1), Wilhelm fa poker, ma nel finale l’Asti non si ferma e trova altre tre reti con Duarte, Torras e Ramon., tutte con i bianconeri schierati con il portiere di movimento. Ora l’attenzione si sposta sulle final eight, dove ad attendere gli ausonici c’è la Luparense.

FABRIZIO CORIGLIANO-ASTI 1-7 (1-2 p.t.)
FABRIZIO CORIGLIANO:F Martino, Ariati, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Tres, Dentini, Falcone, Morrone, Vangieri. All. Toscano-Cimino

ASTI: Putano, Romano, Follador, Cujec, Wilhelm, Da Silva, Torras, Ramon, Fortino, Duarte, Morrone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 4’24’’ p.t. Vieira (C), 4’40’’ Fortino (A), 19’19’’ Cujec (A), 3’58’’ s.t. Cujec (A), 9’27’’ Wilhelm (A), 11’02’’ Duarte (A), 13’08’’ Torras (A), 13’57’’ Ramon (A)

AMMONITI: Urio (C), Fortino (A), Schiavelli (C), Ariati (C)

ESPULSI: De Luca (F) all’11’21’’ p.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Giuseppe Costantini (Lecce)