Marcus Del Pizzo è del Fabrizio

Del Pizzodi Ufficio stampa Fabrizio – Il Fabrizio Corigliano Calabro comunica di avere acquisito le prestazioni del giocatore italo-brasiliano Marcus Del Pizzo nato in Brasile il 13 ottobre 1983. Molto forte fisicamente (184 cm per 80 kg) gioca nel ruolo di centrale difensivo.
Dopo diversi anni di gavetta in Brasile e nelle serie minori italiane, nel 2010 approda al Modugno in A2.

Dalla stagione 2011-2012 passa all’Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte dove ha militato fino al 2013. Proprio ad inizio 2013 coach Menichelli lo convoca per la prima volta in nazionale per disputare le amichevoli contro la Repubblica Ceca. Dalla sua prima apparizione in maglia azzurra è stato convocato con continuità anche per i successivi impegni. Del Pizzo va ha rinforzare il reparto difensivo della rosa di mister Ceppi. La società tramite il ds Forace fa sapere di avere ultimato tutte le operazioni di mercato.

Però nn sono escluse delle operazioni di routine che possono essere sia in entrata che in uscita. L’attuale rosa comprende: Martino (p), Vangieri (p), Urio, De Luca, Schiavelli, Morrone, Del Pizzo, Caravetta, Dentini, Arteiro, Leandrinho, Bertoni, Pereira, Vieira.