Foto copertina Pirossigeno Cosenza - 1

Pirossigeno Cosenza, prestigiosa e importante vittoria sul Meta Catania

Natale col sorriso per i Lupi

13^ GIORNATA SERIE A

PIROSSIGENO COSENZA-META CATANIA 3-2 (pt 1-1)
COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Bavaresco, Petry. Marano, Lambrè, Adornato, Fanelli, Pagliuso, Pelezinho, Felipinho. All. Tuoto
CATANIA: Manservigi, Podda, Salomone, Raul Rocha, Bocao. Tornatore, Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka, Musumeci G., Turmena, Musumeci C.. All. Santocono (Juanra squalificato)
ARBITRI: Alex Iannuzzi di Roma 1, Giacomo Voltarel di Treviso. CRONO: Francesco Saverio Mancuso di Lamezia Terme
MARCATORI: 0’22” pt e 01’38” st Petry (CO), 17’58” pt Bocao (CA), 03’37” st Musumeci C. (CA), 15’38” st Felipinho (CO).
NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaCosentia di fronte a circa 400 spettatori. Ammoniti: 11’40” pt Pulvirenti (CA), 13’08” pt Pelezinho (CO), 0’33” st Bavaresco (CO), 17’07” st Marchio (CO).

In una serata perfetta, contro un avversario ostico come il Meta Catania, attualmente terza forza del campionato, la Pirossigeno Cosenza ritrova il sorriso facendo sua l’intera posta in palio dopo cinque turni senza vittorie. I lupi sfoderano una grande prestazione e prevalgono sugli etnei per tre reti a due. Segna Bruno Petry in avvio di gara ma nelle battute finali del primo tempo pareggia Bocao. Ancora il 12 rossoblù a segno ad inizio ripresa ma gli ospiti riequilibrano di nuovo il risultato con Carmelo Musumeci. E’ poi Felipinho a regalare il successo al quintetto bruzio a cinque minuti dallo scadere.
LA CRONACA DEL MATCH. Pronti, via e dopo appena 22 secondi Bruno Petry insacca il pallone dell’1-0 per i lupi. Al terzo è Del Ferraro ad impegnare il collega di reparto Manservigi, sulla respinta di Poti di nuovo provvidenziale il portiere etneo. Ancora lo spagnolo pericolosissimo qualche minuto più tardi: il suo sinistro si spegne di pochissimo sul fondo. Il Meta si fa vedere al nono con Bocao ma Del Ferraro blocca. 13′: Silvestri prova ad angolare la conclusione, Del Ferraro ci mette la manona e devia in corner. Capitan Marchio in proiezione offensiva costringe Manservigi a distendersi sulla sua sinistra per impedire che il diagonale del 6 rossoblù termini nell’angolino basso. Superlativo Del Ferraro sulla puntata ravvicinata di Dian Luka. Poco prima dell’intervallo Bocao trova il gol del pari. 
La ripresa si apre così come era iniziato il primo tempo, con il gol dei lupi firmato ancora una volta da Bruno Petry. Il goleador rossoblù è autore di un’autentica prodezza e insacca dopo aver seminato il panico nella metà campo avversaria. Dura poco il vantaggio della Pirossigeno perché un’incertezza di Del Ferraro permette a Carmelo Musumeci di pareggiare nuovamente i conti. Si rituffa avanti il quintetto bruzio e il destro di Bavaresco, in buona posizione, viene deviato sopra la traversa da un difensore rossazzurro. La chance per il nuovo vantaggio dei padroni di casa ce l’ha Poti al 15′ ma il suo tentativo viene respinto da Salomone. Arriva comunque il terzo gol dei lupi, lo realizza Felipinho a porta sguarnita su un perfetto suggerimento di Bavaresco. Finisce 3-2 per la Pirossigeno che torna alla vittoria dopo 5 giornate e si regala un Natale sereno. (www.pirossigenocosenza.it)