Bisignano, Cataforio e Traforo Spadafora fanno la voce grossa

traforo-orsa-alianoAncora vincenti e ancora imbattute Bisignano, Traforo Spadafora e Cataforio, assolute protagoniste nei rispettivi gironi di serie B. Per il team di Barbuto successo interno contro il Diaz Bisceglie che gli consente di guidare la classifica in comproprieta con il Ruvo. Alle spalle dei cosentini il Traforo Spadafora distanziato di soli due punti. Nell’altro girone vittoria imponente del Cataforio, che surclassa i siciliani del Mascalucia. Per la squadra di Praticò un secondo posto sorprendente ma meritatissimo. Seconda sconfitta consecutiva per il Futsal Polistena, che cade in casa contro il Mabbonath. Nulla hanno potuto gli uomini di Molluso contro una squadra molto bene attrezzata per il campionato cadetto. Quarta sconfitta su altrettante gare per la Polisportiva Futura, ancora ferma al palo in classifica.

traforo-orsa-aliano TRAFORO SPADAFORA – OR.SA. ALIANO 6-1 

Traforo Spadafora Games C5: Gallon, De Luca, Schiavelli, Dentini, Salerno, Cofone, Lento, Caruso, Montalto, Bisignano. All Madeo

Or.Sa. Aliano : Gonzales, Carlucci, Suriano, Siviglia, Cesar, Corbino, Dipinto, Travascio, Fagnano, Colasurdo, Moreira. All. Siviglia

Marcatori: 4’20” pt Cofone (Tr), 4’50” pt Salerno (Tr), 9’20” pt Dentini (Tr), 13’20” pt Dentini (Tr), 18’50” pt Chiappetta aut. (Or), 7’20” st Cofone (Tr), 17’40” st Cofone (Tr).

Prosegue la striscia positiva del Traforo Spadafora, che si sbarazza agevolmente dell’ Or.Sa. Aliano. La squadra di Madeo prende subito in mano le redini del match e già nei primi 10’ archivia il march grazie alle reti di Cofone, Salerno e Dentini. La squadra ospite, seppur volenterosa, non riesce praticamente mai ad affacciarsi nella metà campo avversaria. I calabresi hanno il totale controllo della gara e creano molte palle gol sprecate un po da tutti. La quarta rete locale arriva ancora grazie allo spunto di Dentini. Dal 15’ il Traforo Spadafora tira i remi in barca, concedendo ai lucani tre palle gol, sventate ottimamente da Gallon. Sul finire della prima frazione ancora una leggerezza dei rossoneri permette a Cesar di calciare verso la porta, una strana carambola dopo il tocco di Chiappetta sorprende l’incolpevole Gallon. Nella ripresa la squadra di casa entra più determina di come ha finito, andando in gol ancora con Cofone. Sul 5-1 inizia la sagra del gol sbagliato da parte degli uomini di Madeo, che sprecano almeno 7 palle gol a porta praticamente vuota. A meno di tre dalla fine Cofone chiude i conti. Per il team dei presidenti Santoro e Spadafora sono dieci i punti in classifica, che consente loro di occupare la seconda piazza, dietro al duo Ruvo e Bisignano. Il prossimo impegno dei rossanesi sarà in terra contro la Futura Matera. (Ufficio stampa Traforo Spadafora Games C5)

gallinicaF.POLISTENA – MABBONATH 3-6

Il primo tempo si chiude con gli ospiti in avanti di due gol: a sbloccare il risultato ci pensa Rizzo al 4’. Il raddoppio dei neroverdi al 9’ con Torcivia, che si ripete a tre minuti dalla fine, siglando la sua doppietta personale. Prima del suono della sirena, il gol di Gallinica per l’1-3. Dal canto suo, però, il Futsal Polistena non ha assolutamente demeritato. Anzi: con un pizzico di attenzione e di fortuna in più, i rossoverdi avrebbero potuto benissimo chiudere diversamente i primi venti minuti. Al 2’ minuto della ripresa, sempre Gallinica tiene a galla i locali con il gol del momentaneo 2-3. Verso il 13’ Molluso ci prova schierando il portiere di movimento, ma la scelta non produce gli effetti sperati: il Mabbonath infatti chiude la pratica con Torcivia (doppietta). Inutile per  il Futsal Polistena la rete di Ecelestini per il definitivo 3-6. Passivo troppo pesante per quello che si è visto in campo. Per il Futsal Polistena si tratta della seconda sconfitta consecutiva. (A.S. Futsal Polistena)

Pol Futura POLISPORTIVA FUTURA – REGALBUTO 0-9

 

Non c’è stata partita. Un Regalbuto straripante ha travolto i ragazzi della Futura. Primo tempo che si chiude sul 3 a 0 e finale che termina 9 a 0 per gli ospiti. Una formazione quella del presidente Contino che ha dimostrato tutta la sua forza. Senza dubbio una delle squadre che lotterà per la vittoria del campionato. Nove reti ed altrettante parate decisive di Spanti che è stato senza dubbio il migliore della Futura. Il calendario nelle ultime 3 giornate nn è stato benevolo con la  Futura che ha dovuto incontrare squadre pronte per il salto di categoria. Nessun dramma ma di sicuro bisognerà cercare di invertire la tendenza negativa di questo inizio di stagione. Buono l’arbitraggio. (A.S. Polisportiva Futura)

agr.mascalucia-cataforioAGRIPLUS MASCALUCIA-ASD CATAFORIO C5 REGGIO CALABRIA 0-10

Marcatori: 2’16”pt e 1’47”st Durante, 5’32”pt Laganà, 5’51”pt Atkinson, 9’14”pt e 8’37”st Modafferi, 14’01”pt e 9’27”st Labate, 7’20”st Giriolo, 19’47”st Martino 

Si esalta il Cataforio in casa dell’Agriplus Mascalucia. I bianconeri confezionano un 10-0 che evidenzia oggettivamente l’andamento di una partita dominata per tutti e 40 minuti. Agriplus che paga le numerose assenze, oltre al fatto di aver incontrato sulla sua strada un Cataforio in ottimo stato di forma. Unica nota stonata di un pomeriggio praticamente perfetto, l’infortunio occorso a capitan Cilione dopo pochi minuti di gioco; se ne saprà di più solo tra qualche giorno. 
Pronti, via ed il Cataforio la sblocca con Durante, al quale fanno seguito Laganà ed Atkinson. Non sono trascorsi neanche 6 minuti che i reggini sono avanti già di 3 gol. Ospiti che non perdono la concentrazione e proseguono sulla strada intrapresa, grazie ad un perfetto approccio che non ha dato alcuna chance ai siciliani. Ed allora Modafferi e Labate portano il parziale sullo 0-5 ed in mezzo le occasioni non concretizzate dallo stesso Modafferi e da Martino che avrebbero anticipato il “pokerissimo”. In chiusura di primo tempo c’è ancora spazio per il palo colpito da Atkinson, vicino alla doppietta personale. 
Al rientro dagli spogliatoi i bianconeri non sembrano averne abbastanza. Il tiro al volo di Durante, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, porta il punteggio sul 6-0. Mister Praticò decide di fare esordire anche il giovane portiere Mancuso, bravissimo a murare una ripartenza avversaria. Il pressing alto della formazione del presidente Sismo, porta l’Agriplus a grosse difficoltà nell’uscita palla al piede. Tali difficoltà si tramutano in nuove occasioni per i reggini che vanno ancora a segno con Girolo, mentre Modafferi e Labate trovano le rispettive doppiette. Sul parziale di 0-9, spazio anche per il capitano dell’U19, Campolo che giusto sul finale sfiora anche il gol; il tocco decisivo è di Martino che insacca il punto del definitivo 0-10. 
A fine gara, mister Praticò, ha così commentato: “Approccio perfetto da parte dei ragazzi come testimonia il 3-0 dopo appena 6 minuti. Avevamo preparato questa gara in modo impeccabile e i ragazzi hanno risposto alla grande, non disunendosi mai e ben consapevoli che non bisognava sottovalutare una squadra probabilmente in difficoltà. Mi è piaciuto come abbiamo gestito il pallone il che ci ha consentito di creare tante occasioni da rete. Tante le note positive quest’oggi; anzitutto lo 0 alla voce gol subiti. Ci tenevamo particolarmente a sistemare la nostra difesa rispetto alle prime settimane. Ancora, altro sorriso arriva dal fatto che anche oggi i gol sono arrivati da più calcettisti e questo conferma la duttilità degli interpreti del nostro roster. Felicissimo anche per la doppietta di Andrea Labate, la sua prima in Serie B; un ragazzo che si allena sempre al massimo e che si è fatto trovare pronto ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Puntiamo inoltre molto sui nostri giovani Mancuso e Campolo che oggi hanno collezionato il primo gettone di presenza in campionato. Certamente la nota negativa è l’infortunio di Cilione per il quale saranno da valutare le condizioni nei prossimi giorni, visto che non ne sappiamo ancora l’entità. Sabato contro Polistena? Vogliamo dimostrare il nostro valore davanti al nostro pubblico. Arriverà una squadra attrezzata, forte e che conosciamo bene”. (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Cataforio) 

bisignano-diazMAGIC CRATI BISIGNANO-DIAZ BISCEGLIE 5-2

Quarta di campionato e quarta vittoria consecutiva che consolida il primato a pari punti con il Ruvo. Risultato scaturito al termine di una partita giocata a senso unico, la Diaz arriva al Pala Ferraro per riuscire a strappare almeno un punto, visto le numerose assenze. Il Bisignano parte forte e già dopo un minuto sblocca il risultato con il Bomber Ferraro a conclusione di una bella azione corale. Il prosieguo del primo tempo è un susseguirsi di conclusioni verso la porta di Spadavecchia che deve arrendersi al gol di Metallo al diciottesimo. Il secondo tempo il tema della gara non cambia, è sempre il Bisignano ad attaccare e la Diaz cerca di limitare i danni, ma, un uno due micidiale firmato nei primi due minuti della ripresa ad opera di Dudu ad indirizzare definitivamente la gara verso la quarta vittoria di fila. La Diaz cerca di rialzare la testa e con il portiere di movimento trova la rete al quinto minuto. La Magic Bisignano nonostante il gol subito non si scompone, e continua a difendere gli attacchi della Diaz con il quinto uomo, fino a trovare la quinta rete con Bomber Ferraro, abile ad intercettare palla e insaccare in rete a porta sguarnita. Risultato ristabilito e partita di nuovo in ghiaccio. A quattro minuti dalla fine c’è da registrare il secondo gol della Diaz ad opera di Acquaviva, che, con un bolide al volo da fuori area chiude la contesa e si prende gli applausi del numeroso pubblico accorso al Pala Ferraro. Approfittiamo per fare gli auguri nuovamente al Ds Pascuzzi che in settimana ha compiuto gli anni, e nel dopo partita ci ha omaggiato dei dolci e dello spumante. Adesso godiamoci il meritato riposo e da lunedì tutti pronti per preparare la difficilissima trasferta di Bernalda. Per sabato abbiamo bisogno del nostro pubblico che ci supporti anche in trasferta. (Ufficio stampa Bisignano)