Rogit batte ed aggancia Futura, Odissea fermata dal Kroton

 

REAL ROGIT – POLISPORTIVA FUTURA 6 – 3
Marcatori: Urio (R), Ferraro (R), Cofone (R), Dipinto (R), Metallo (R), Gil (P), Ecelestini (P), Ecelestini (P), Ferraro (R)

rete GilIl Real Rogit si impone per 6 – 3 sulla Polisportiva Futura nel match clou della quindicesima giornata del girone G di Serie B ed aggancia i diretti avversari in classifica a quota 28 punti, portando a sette le lunghezze di vantaggio sulla sesta piazza occupata dal Villa Passanisi (oggi sconfitto sul campo della capolista Meta). Rossanesi che costruiscono la propria vittoria nei primi dieci minuti di gioco, travolgendo una vulnerabile Futura grazie ai goal in sequenza di Urio, Ferraro, Cofone, Dipinto e Metallo, che consentono al Rogit di portarsi sul 5 – 0. Gli ospiti provano a reagire ed accorciano prima della pausa con Gil. Nella ripresa la Polisportiva Futura prova a rientrare in partita e mette paura ad un Rogit che subisce il ritorno di fiamma della squadra di mister Alfarano, brava a riportarsi sotto di due grazie alla doppietta di Ecelestini. Gli ospiti però non riescono ad accorciare ulteriormente e Ferraro chiude virtualmente i conti con la rete del definitivo 6 – 3.

KROTON – ODISSEA 2000 5 – 5
Marcatori: 9’43 p.t. Casacchia, 14’09 p.t. Gerace, 16’35’’ p.t. Russo Carmine, 17’01’’ p.t. Segovia, 3’35’’ s.t. Carrozza, 4’57’’ s.t. Carrozza, 7’10’’ s.t. Segovia, 14’03’’ s.t. Segovia, 14’40’’ s.t. Carrozza, 18’45’’ Russo Luca.

Segovia SergioDeludente pareggio dell’Odissea 2000 che viene fermata sul 5 a 5 dal fanalino di coda Kroton e viene raggiunta al secondo posto della classifica dal Real Cefalù. Una partita dai due volti per la formazione rossanese che ha giocato un buon primo tempo, che ha chiuso meritatamente in vantaggio, e una ripresa sottotono che permesso ai crotonesi di riequilibrare un incontro che sembrava perso.
La partita – Parte forte l’Odissea 2000 chesin dalle prime battute di gioco costringe sulla difensiva il Kroton che viene graziato dalle conclusioni di Russo (bravo il portiere di casa), Segovia, Dudù e Morrone. La gara si sblocca al 9’43’’ grazie alla rete del giovane calcettista rossanese Casacchia. Dopo lo svantaggio i padroni di casa escono dal guscio e trovano il pareggio nel corso del quindicesimo minuto con Gerace. L’Odissea 2000 non si scompone, riprende a macinare gioco e in meno di un minuto va in rete per due volte con Russo e Segovia, chiudendo il primo tempo sull’1 a 3.
Nella seconda frazione la partita sale d’intensità, il Kroton entra in campo con più determinazione e, tra il terzo e il quinto minuto, pareggia momentaneamente i conti con la doppietta di Carrozza. La formazione ospite ci mette poco a riprendere il largo colpendo per due volte con Segovia. Il Kroton, però, è vivo e riesce ad accorciare le distanze ancora con Carrozza nel corso del quindicesimo minuto. La squadra di casa ci crede e inizia a giocare con il quinto uomo e, al 18’45’’, completa la rimonta con un gol del portiere Luca Russo. L’Odissea 2000 tenta la stessa tattica nel tempo rimanente, senza, però, riuscire a tornare nuovamente in vantaggio.

(Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5)

CATAFORIO – REAL CEFALU’ 4 – 6
Marcatori: 2 Porcino (C), Marcianò (C), autorete (C), 2 Kytola (R), Pereira (R), Zamboni (R), Madonia (R), Cottone (R)

Cataforio 10 10 15Il Cataforio non riesce a proseguire la propria striscia di risultati utili consecutivi, cedendo nel finale al Real Cefalù, che si impone per 4 – 6 sul campo dei calabresi ed aggancia al secondo posto l’Odissea 2000.
Cataforio che paga sicuramente un primo tempo un pò opaco, in cui i ragazzi di Molluso non sono riusciti ad arginare le avanzate della squadra siciliana, lucida in fase di finalizzazione e brava a portarsi al riposo sul 2 – 4.
Nella ripresa però i calabresi provano a rientrare in partita, beneficiando di un calcio di rigore che vale il 3 – 4 e successivamente sugli sviluppi di un calcio di punizione trovano anche il momentaneo 4 – 4. Il Real Cefalù dimostra però che non è una casualità la sua presenza in zona play-off e si riporta in vantaggio. Il Cataforio lotta fino all’ultimo, giocando anche la carta del portiere di movimento, ma a quindici secondi dal termine Kytola ruba palla ed insacca nella porta sguarnita per il definitivo 4 – 6.

META – VILLA PASSANISI 7 – 1
Marcatori: 2 Messina (M), 2 Petriglieri (M), Musumeci (M), Juanpe (M), Gomes (M), Spampinato (P)

SANT’ISIDORO – NISSA 2 – 6
Marcatori: Pisciotta (I), La Barbera (I), 2 La Malfa (N), 2 Giordano (N), Di Gangi (N), Digao (N)