Soverato spietato, espugnato il campo di Polistena

Futura energia Soverato Record di marcature nella 20^ giornata di un campionato il cui primo posto è saldamente nelle mani del Soverato alla quale manca solo in conforto della matematica. Le 75 reti distribuite nelle sei gare in programma la dicono lunga sugli sprovveduti atteggiamenti tattici di compagini protese allo… spettacolo. Goal a parte ha praticamente sancito il salto di categoria della formazione di mister Catuogno implacabile nel ribaltare l’iniziale svantaggio sul campo del temibile Futsal Polistena che, per le occasioni create avrebbe meritato un risultato positivo. Di peggio è capitato alla damigella d’onore Ludos travolta a Rosarno da una grandinata di reti anche se da fonti non confermate, sembrerebbe che gli ospiti abbiano schierato la formazione juniores. Del contemporaneo stop delle due squadre che siedono sul podio se ne giova la FF Siderno che, non concede scampo al Vibo portandosi a -2 dal terzo posto. Al quinto posto della classifica insieme al menzionato Rosarno c’è anche il Reggio che, ha dovuto faticare molto per avere la meglio sui tenaci avversari della Sensation. Colpo esterno del Locri contro una Soccer lab destinata alla retrocessione diretta. La quarta vittoria in trasferta la firma il Polistena sbancando il campo di un Gallico in caduta libera.

FUTSAL POLISTENA – F.E. SOVERATO 3 – 4

Marcatori: 2’ Guerrisi (FP), 3’ A. Varamo (FP), 4’ Castanò (FES), 21’ Staglianò (FES), 23’ Donato (FES), 28’ Politanò (FP), 46’ Donato (FES)

Stagliano Andrea Fut energia SoveratoSconfitta immeritata subita dal futsal Polistena oggi. Inizia col piede giusto tanto che già al secondo minuto passa in vantaggio con Guerrisi, passa un minuti e av3 raddoppia, al quarto con un tiro da fuori accorcia castanò. In campo c’e solo il Polostena, che spreca con quaranta prima e con Andrea Varamo che colpisce il palo. Al 17 mamone con un violento tiro sfiora il palo alla dx di loprieno, che si supera su Varamo 2 minuti dopo. Il futura cerca di fare gioco ma la manovra è poco incisiva. Ma un motivo se è in testa alla classifica ci sarà, infatti al 21 stagliano pareggia su una disattenzione della difesa e 2 minuti dopo donato porta in vantaggio il futura. Finiscono i 2 minuti di sbandamento e i ragazzi di mister Varamo tornano a fare la partita riportando in parità il match al 28 con Politanò. Si chiude sul 3-3. Il secondo tempo inizia sempre con il futsal Polistena che vuole vincere la partita ma la porta è stregata, sia per la bravura del portiere sia per i 3 legni colpiti da Varamo quaranta e Cannizzaro, unica occasione vera al 46 del soverato che realizza con donato. Sfortunato Politanò al 50 che con un violento destro sfiora la traversa, un minuto dopo quaranta salta 2 avversari e si vede respingere il tiro da lopriero. Varamo 3 minuti dopo prende il suo secondo legno personale. Porta stregata!! Al 61 tiro libero per il futsal ma Politanò sfiora il palo e fa sfumare il pareggio ai ragazzi di Varamo. Match perso immeritatamente dal futsal Polistena,il soverato palleggia bene con i propri uomini, ma di certo non meritava questo risultato. Un applauso ai ragazzi del Polistena, che nonostante la sconfitta escono a testa alta. (A.S. Giuseppe Fusco)

ROSARNO – LUDOS 16 – 9

Marcatori: 1’ Puccio (FR), 3’ e 4’ Fazzari D. (FR), 13’ Raso (FR), 15’ Larosa (FR), 15’ Albino (L), 23’ Puccio (FR), 24’ Fazzari D. (FR), 25’ Iracà (L), 27’ Pannella (L), 29’ Sicari (L), 33’ Fazzari D. (FR), 35’ Siclari (L), 37’ Albino (L), 38’ Fazzari D. (FR), 39’ e 41’ Albino (L), 42’ Raso (FR), 43’ Fazzari D. (FR), 44’ Zito (FR), 45’ Raso (FR), 51’ Puccio (FR), 53’ Raso (FR), 55’ Iracà (L), 58’ Cimato.

D Fazzari  RosarnoGiostra di gol, ben 25, al palazzetto dello Sport , dove vince senza problemi il Futsal Rosarno, che nonostante si trovi di fronte una Ludos piena di giovani ragazzi della Juniores, è riuscita a portare a casa i tre punti cosi da mantenere il passo del Futsal Polistena e del Siderno. Partenza lampo per la Futsal Rosarno che in soli 15 minuti ne rifila ben 6 dove apre le marcature Puccio, seguito dalla doppietta del bomber D. Fazzari, e le reti di Raso e Larosa tutte su ripartenza che mandano in tilt i neroarancio. Ma dopo la rete del 6-0, i padroni di casa si rilassano un po’ troppo e su un errore in mezzo al campo recupera palla il giovane Albino e beffa Marafioti con un tiro dal limite che la piazza sul secondo palo. Segnato il primo gol la Ludos si sveglia ed inizia a creare qualche occasione pericolosa ma tra il 23’ e il 25’ la Futsal Rosarno effettua due ripartenze finalizzate una da Puccio e una da D. Fazzari. Ultimi 5 minuti della prima frazione tutti a tinta neroarancio, dove i reggini riescono a diminuire lo svantaggio di 6 gol portandoli a 3, con le reti di Iracà, Pannella e Sicari. Ripresa avvincente con la Ludos che prende coraggio e arriva sul punto di agguantare il pareggio nei primi 10’dove Sicari e Albino con tre reti rispondono ai due gol siglati da Fazzari D. Subito dopo la quarta rete del giovane Albino, la Futsal Rosarno segna 4 gol a raffica uno al minuto dal 42’ al 45’ con le due reti di Raso e una di Zito e Fazzari D. che aumentano nuovamente il vantaggio dei gol tra loro e la Ludos ormai apparentemente stanca fisicamente visto il ritmo di gioco a cui sono stati obbligati a fare. Ritorna al gol la Futsal Rosarno al 51’ con Puccio e al 53’ con Raso, alla quale risponde nuovamente il giovane Iracà. Chiude definitivamente il match l’eurogol di Cimato che al 58’ inventandosi un tiro a giro da oltre 10 metri piazzandolo sotto l’incrocio dei pali rendendolo imprendibile per il portiere ospite. A fine gara c’è da sottolineare la buona gara della Ludos che ha messo in campo una squadra fatta da molti giovani promettenti che stanno disputando un ottimo campionato con la Juniores, segno che in futuro potrà avere un gruppo di giocatori validi da piazzare in prima squadra.

Comunicato stampa Ludos

Rosarno Ludos Se i neofiti di questo sport oggi avessero dato uno sguardo alla distinta di gara, gli risulterebbe evidente come in casa Ludos qualcosa non sta andando per il verso giusto. In campo quest’oggi al Palazzetto di Rosarno il Presidente Minniti, a nome del Consiglio Direttivo neroarancio, ha deciso di mandare in campo i ragazzi della Juniores. Tale decisione giunge a seguito di una settimana di incomprensioni e battibecchi incontrollati nati in seno ai vari componenti della squadra che, hanno segnato il cammino di una società che del lavoro, del rispetto, della trasparenza e della lealtà, ha costruito la propria identità sportiva e culturale. Tutti valori che Minniti in questi quasi sei anni di attività sportiva amatoriale prima e dilettantistica dopo, ha cercato di infondere in ogni componente societario, dagli atleti ai dirigenti, contraddistinguendosi per correttezza sportiva ed impegno, in tutta la provincia Reggina e in gran parte della Calabria. Una situazione, nella quale i sacrifici societari e non, perdono di efficacia. E così dopo giorni di chiacchiericcio incontrollato, con annesse smentite, giovedì sera a termine dell’allenamento congiunto tra la prima squadra (quasi tutta assente a parte Minniti, Malavenda, Cutellè, Dascola, Toscano e Caracciolo) e la Juniores, il nr. uno neroarancio ha dato la sua comunicazione non escludendo ulteriori decisioni drastiche. Già ieri sera dopo la decisione societaria, c’è stato un ulteriore incontro tra la squadra ed il tecnico da dove sembra sia uscita una sorta di ricucita che potrebbe far rientrare il tutto. Ma allora perché tanto fragore? Perché certe prese di posizione? Solo nei prossimi gironi si capirà se la frattura sarà risanabile e se la Società accetterà più situazioni del genere…. la ‘medicina’ sembra essere soltanto una. (A.S. Mario Albino)

F.F. TOP SIDERNO – VIBO 7 – 2

Fiorenza pivot FF SidernoMarcatori: 4’ Calabrese, 10’ Cimato (V), 12’ Calabrese, 17’ Fiorenza, 32’ Mandarano (V), 40’, 43’ e 44’ Fiorenza, 59’ Cuzzocrea

Partono forti i padroni di casa intenzionati a rifarsi della sconfitta subita ad opera dei vibonesi nella partita di andata. L’incontro sembra prendere subito il binario giusto ed al 4′ la Fantastic passa in vantaggio con Calabrese. Una incertezza dell’estremo difensore sidernese consente agli ospiti di agguantare il pareggio al 10′.   Ma ancora una volta il capitano e subito dopo Fiorenza portano il match sul 3-1. Il primo tempo chiude su quel risultato. Il secondo tempo inizia in sordina con la Fantastic che si “addormenta” e già al 2′ subisce la rete del 3-2. Si susseguono alcuni errori da parte di entrambi gli schieramenti, ma al 10′ minuto i padroni di casa si scuotono e ritornano a macinare bel gioco. 3 reti di Fiorenza in 4 minuto spengono definitivamente le speranze del Vibo ed al 29′ era Cuzzocrea a fissare il risultato sul definitivo 7-2. (A.S. FF top Siderno)

REGGIO FC – SENSATION PROFUMERIE 7 – 5

Polimeni Giuseppe Reggio FC Marcatori: Simari (SP), Mazzei (RE), Minniti 2 (RE), Cremona (SP), Simari (SP), Amedeo (RE), Polimeni 2 (RE), Casile (RE), Roccisano (SP), Parrinnello (SP)

Insieme al Futsal Polistena, la Sensation è stata una delle migliori squadre arrivate a Reggio. Ottima fase difensiva e ripartenze veloci, la mano di chi ne capisce di calcio a 5 si vede molto bene, una squadra del tutto diversa da quella affrontata nel girone d’andata ma contro questa Reggio F.C., anche se non in giornata di grazia, c’è veramente poco da fare. Alla fine, in una vera e propria girandola di reti, la differenza la fanno i singoli che con quel tocco di classe in più e quella spregiudicatezza che li contraddistingue riescono a fare pendere l’ago della bilancia dalla parte loro. Partita che si risolve ad inizio secondo tempo dove i padroni di casa, già in vantaggio per 4 a 3, piazzano il break decisivo portandosi sul 7 a 3 mettendo al sicuro il risultato finale. Gli ospiti non ci stanno e accorciano fino a portarsi sotto di due reti, ma vuoi un poco la stanchezza, vuoi due ottime parate del portiere di casa, il risultato non cambia più. Il presidente a capo della dirigenza, il mister ed i giocatori ci tengono a ringraziare i tifosi che ancora una volta hanno dato spettacolo sugli spalti, sempre molto coreografici e corretti. (A.S. Reggio)

GALLICO – POLISTENA C5 2 – 8

Marcatori: Crisalli (G), Insana (2), Politanò, Crisalli (G), Marra, Insana (2), Oliva, Pirilli

SOCCER LAB – LOCRI 4 – 7

Marcatori: Mangiola, F. Cirpiani, G. Ciprinai, Petruzza per la Soccer lab. Oralndo (2), Puro, Gnisci, Palumbo, Longo, autorete