Cade l’Odissea, Rogit e Cataforio travolgenti

REAL CEFALU’ – ODISSEA 2000 6 – 4
Marcatori: Segovia (O), Aruta (R), Pereira (R), Dudù (O), Dudù (O), Pereira (R), Pereira (R), Zamboni (R), Pizetta (O), Pereira (R)

Dudu OdisseaSi ferma a Cefalù la rincorsa alla vetta dell’Odissea 2000. La squadra di casa si aggiudica il match con il risultato di 6 a 4 interrompendo anche la serie di vittorie consecutive dei calabresi che durava da sette partite. Ora la Meta è nuovamente distante 4 lunghezze.
Diciamo subito che la formazione gialloblù non avrebbe meritato la sconfitta perché, nonostante fosse reduce dalle fatiche fisiche e mentali della gara di Coppa Italia, ha disputa
to una buona partita. Infatti, solo grazie ad un finale di gara oltremodo duro, combattuto e concitato, il Cefalù è riuscito ad avere la meglio.
I primi minuti della gara sono di studio, le due squadre si temono e non affondano i colpi. L’equilibrio viene spezzato dai calcettisti di mister Sapinho grazie alla rete di Segovia. La squadra di casa non si scompone, si riorganizza e perviene al pareggio con Aruta, riequilibrando il punteggio. Il Real Cefalù produce il massimo sforzo e, a quattro minuti dal termine del primo tempo, opera il sorpasso con Pereira.
La ripresa è ancora più combattuta, l’Odissea 2000 vuole recuperare il punteggio e attacca con più continuità. I gialloblù colgono i frutti del proprio gioco effettuando il controsorpasso con una doppietta di Dudù. La gara si infiamma e il Real Cefalù, in un animato e nervosissimo finale di gara, riesce a ribaltare ancora il punteggio con una tripletta di Pereira e un gol di Zamboni, intervallati dalla rete di Pizetta.

Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5

REAL ROGIT – NISSA 9 – 3
Marcatori: 4 Ferraro (R), 2 Cofone (R), Amodeo (R), Dipinto (R), Sindoni (R)

Il Real Rogit continua il suo momento magico, travolgendo per 9 – 3 il Nissa e conquistando il sedicesimo punto nelle ultime sei partite di campionato disputate. La vittoria odierna consente alla squadra di mister Tuoto di rispondere a distanza alle vittorie di Real Cefalù e Polisportiva Futura e di mettere un importante distacco tra sé e la sesta posizione.
Rogit NissaDopo un avvio non brillantissimo, in cui sembrano un pò contratti e nervosi, i padroni di casa riescono comunque a sbloccare il punteggio, grazie a Ferraro che al 5’30” fa 1 – 0. Gli ospiti non creano particolari preoccupazioni, ma il Rogit fatica a creare palle goal. Nonostante ciò, i rossanesi riescono comunque a raddoppiare con Cofone prima della pausa.
Dopo un primo tempo efficace, ma non bellissimo, il Real Rogit rientra in campo con maggior consapevolezza dei propri mezzi e trascinato ancora dal duo Ferraro-Cofone porta il parziale sul 4 – 0. I siciliani provano a reagire accorciando le distanze per due volte, ma vengono rispediti a debita distanza in altrettante occasioni. Spazzate via le velleità di rimonta del Nissa, il Real Rogit chiude la partita dilagando sul 9 – 3, trascinato ancora da Ferraro (autore di un poker) e mettendo a referto anche la prima rete in Serie B del giovane classe 1997 Mattia Sindoni. Da segnalare tra i locali anche la buona prova di Metallo, reduce da una botta al ginocchio che lo ha costretto ad un allenamento a ranghi ridotti in settimana, e del 24enne Amodeo, in rete anche oggi.

KROTON – POLISPORTIVA FUTURA 1 – 4
Marcatori: Ecelestini (P), Votano (P), Ecelestini (P), Votano (P), Martino (K)

Ecelestini LupariLa Polisportiva Futura torna a vincere, imponendosi per 1 – 4 sul campo di un Kroton affamato di punti, che ha provato a difendersi con le unghie e con i denti ed a ripetere la buona prova sfoggiata nell’ultima gara interna contro il Real Rogit, senza riuscire tuttavia ad arginare le avanzate di Votano e compagni, che con la vittoria odierna rispondono alle dirette rivali in zona play-off.
Ospiti che provano sin da subito a chiudere negli ultimi dieci metri i pitagorici, che si presentano con un baricentro molto basso, complice anche la scarsa rotazione a propria disposizione. La Futura mantiene il totale predominio del campo, ma non riesce ad alzare i ritmi fin quando Ecelestini in seguito ad uno scarico supera Russo con un gran tiro da fuori. Trovato il vantaggio, gli uomini di mister Alfarano godono di qualche metro in più per effettuare i propri movimenti e Votano può così siglare lo 0 – 2 in favore dei suoi. Il Kroton usufruisce di un tiro libero prima della pausa, neutralizzato da Martino, che consente alla Futura di mantenere il doppio vantaggio al rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa il copione della partita non cambia, con la Futura che mantiene in mano il pallino del gioco e prova a chiudere i conti, trovando il tris con Ecelestini ed arrotondando poi con Votano. Alfarano inizia un’ampia rotazione, concedendo spazio anche agli under presenti in panchina, che possono così ritagliarsi minuti importanti nel campionato di Serie B. I padroni di casa riescono a trovare il goal della bandiera con Martino, ma serve solo a rendere meno largo il passivo.

CATAFORIO – VILLA PASSANISI 6 – 1
Marcatori: p.t. 19′ Giriolo (C); s.t. 3′ Giriolo (C), 7′ Durante G. (V), 9′ Praticò (C), 15′ Gregorace (C), 18′ Durante A. (C), 20′ Gregorace (C)

GregoraceSeconda vittoria interna consecutiva per il Cataforio, che si impone con un netto 6 – 1 sul Villa Passanisi e si distanzia notevolmente dalle ultime due posizioni in classifica, portandosi ad una sola lunghezza dal Sant’Isidoro.
Prima frazione in cui i ritmi si mantengono molto alti, con il Cataforio che prova a fare la partita ed il Villa Passanisi che tenta di far male in ripartenza. Nonostante le occasioni non manchino, l’equilibrio si sblocca solo a 36” dall’intervallo, quando Scopelliti sforna un assist al bacio per Giriolo, che porta in vantaggio il Cataforio. Nei secondi restanti arriva l’immediata replica dei siciliani, che però vedono il loro tentativo sbattere contro il palo.
Nella seconda frazione gli ospiti partono subito motivati alla ricerca del pareggio, ma vengono gelati al terzo minuto dalla seconda rete di giornata di Giriolo, che riceve palla sul secondo palo e fa 2 – 0. Il Villa Passanisi non ci sta ed accorcia subito le distanze con Gabriel Durante, che viene però espulso poco dopo. Al 9′ il Cataforio allunga nuovamente con Praticò, che sfrutta al meglio un assist di Gregorace. Al 15′ lo stesso Gregorace si mette in proprio e sugli sviluppi di una ripartenza firma il poker per i suoi. Gli ospiti provano la carta del portiere di movimento, ma la mossa non dà i frutti sperati, perché al 18′ ed al 20′ il Cataforio chiude i giochi con le reti di Durante e Gregorace, che fissano il punteggio sul 6 – 1.

META – SANT’ISIDORO 7 – 4
Marcatori: 3 Musumeci (M), 2 Juanpe (M), 2 Failla (M)