Kroton travolto ma salvo, l’Ares non fa sconti: Melito retrocesso

Kroton – Sammichele  3 – 25
Marcatori:

Il Kroton viene asfaltato con l’impietoso punteggio di 25 – 3 dal Sammichele. La clamorosa sconfitta non pesa comunque sui pitagorici che grazie alla vittoria dell’Ares Mola sul Melito riescono comunque ad ottenere la salvezza. Gli ospiti, invece, grazie alle venticinque reti siglate ai calabresi quest’oggi conquistano la Serie A2 per miglior differenza reti rispetto al Futsal Cisternino.

Ares Mola – Futsal Melito  5 – 3
Marcatori: Lacoppola (A), Impedovo (A), Pane (A), Garofalo (A), Schembri (A), Scaramozzino (M), Modafferi M. (M), Modafferi A. (M)

Un Ares Mola senza apparenti obiettivi di classifica supera tra le mura amiche per 5 – 3 il Futsal Melito, condannando così i calabresi alla retrocessione in Serie C1.
A nulla servono agli ospiti le reti di Scaramozzino e dei due Modafferi, Maurizio ed Antonino, così come non sono di alcuna utilità le notizie dei continui goal che arrivano dal campo della diretta concorrente per la salvezza (il Kroton), perché l’Ares non fa sconti e gioca sportivamente la sua partita, imponendosi e conquistando tre punti che rafforzano la sua quinta posizione in graduatoria. Tra i pugliesi gloria anche per l’estremo difensore Schembri, autore della rete del definitivo 5 – 3.

Real Team Matera – Cataforio  5 – 1
Marcatori: 3 Maiullari (M), 2 Lopez (M), Praticò (C)

Pratico PasqualeViene sconfitto nell’ultima uscita del suo campionato il Cataforio, superato per 5 – 1 dal ben più motivato Real Team Matera, che con i tre punti odierni conclude la sua stagione regolare al terzo posto in graduatoria, approfittando della sconfitta del Meta a Caltanissetta.
Prima frazione molto equilibrata, con un Cataforio, che presenta tra i convocati anche tre under,  che si difende bene dalle avanzate dei padroni di casa. Tuttavia i lucani riescono a sbloccare il punteggio nel finale di frazione, con Maiullari che sigla l’1 – 0 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa è ancora la squadra di casa a premere ed a sfruttare la maggior freschezza per timbrare un uno-due che ipoteca la partita, portando il parziale sul 3 – 0. La reazione del Cataforio si concretizza nella rete del 3 – 1 siglata da Pasquale Praticò, che chiude così la sua stagione alla sorprendente quota di trenta marcature in campionato. Il goal dei calabresi non inverte però l’inerzia di una partita comunque saldamente nelle mani del Matera, che chiude i conti con altre due reti, fissando il punteggio sul 5 – 1 finale.

Fata Olimpia – Futsal Cisternino  2 – 13
Marcatori: Oliva (F), Chou (F), 6 Galan (C), 3 Baldassarre (C), 2 De Matos (C), Martellotta (C), Schiavone (C)

Una Fata Morgana già salva da diverse giornate prova comunque ad opporsi con grande generosità alla forza d’urto del Futsal Cisternino, che si dimostra però superiore e schianta i calabresi con il punteggio di 13 – 2, trascinato soprattutto dalla grande prova di Galan (autore di ben sei reti nell’incontro odierno) e dalla solita mole di tifosi che hanno seguito la squadra anche in questa ultima trasferta di campionato (tifosi che lo stesso tecnico della Fata Olimpia, Romeo, non esita a definire da Serie A).
Non è bastata però l’ampia vittoria in terra calabrese al Cisternino per ottenere la promozione in Serie A2, vista la contemporanea goleada del Sammichele sul campo del Kroton, che gli è valsa la promozione per miglior differenza reti.

Sant’Isidoro – San Rocco Ruvo  10 – 2
Marcatori: 6 Cascino (I), 2 Piazza (I), Di Salvo (I), Scianna (I), 2 Forini (S)

Nissa – Meta  3 – 1
Marcatori: Graef (N), Marino (N), La Malfa (N), Bidinotti (M)