Coppa Italia di B, il Catanzaro a Pozzuoli

Catanzaro squadral campionato di serie B osserva un turno di riposo, ma per il Catanzaro C5 Stefano Gallo ci sarà l’onore e l’onore di disputare la prima gara dei triangolari di Coppa Italia, manifestazione alla quale si è meritatamente guadagnato l’accesso dopo un grande girone d’andata concluso al terzo posto. Si va a Pozzuoli, contro la Partenope, formazione attualmente quarta nel girone E di serie B.
La squadra è arrivata nel primo pomeriggio a Bacoli, presso l’Hotel Cala Maresca, dove svolgerà il ritiro pre-partita. Nessun problema d’infermeria per mister Lombardo, che avrà una squadra nel pieno della condizione fisica, anche grazie al lavoro dei suoi collaboratori Nicola Ungaro e Antonio Riillo. Qualche assenza si registrerà invece nella batteria degli under per motivi scolastici e personali.
 «Siamo riusciti a preparare molto bene – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – una gara, quella di Pozzuoli, molto sentita. Del resto non vogliamo nasconderci: la società ha fatto un altro grandissimo sforzo, dopo la lunga trasferta di Bagheria, per mettere la squadra ancora una volta nelle condizioni di preparare al meglio la spedizione in Campania, dunque non vuole affatto fare da comparsa in questi triangolari di Coppa Italia, bensì centrare le Final Eight. Per fare ciò quella di sabato è una vera e propria finale, puntiamo a vincere a Pozzuoli, nonostante i pronostici non siano dalla nostra parte. Abbiamo tra l’altro già instaurato un ottimo rapporto con la Partenope, nella persona del presidente Alessandro D’Errico, uomo di sport, molto cordiale e cortese, che voglio ringraziare per la disponibilità dimostrata e che, sono sicuro, contribuirà a tributarci una bella accoglienza».

Scritto da: Pier Santo Gallo