Catanzaro sfida al vertice il Belvedere

Tutto pronto per il derby tra le capoliste

Spread the love

Lombardo andreaÈ l’ora del “big match” per il Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo: Calabrese e compagni renderanno infatti visita all’Atletico Belvedere, in una sfida tra due delle tre attuali capoliste del girone F. Ai giallorossi non mancheranno sicuramente gli stimoli per far bene nel derby contro una delle squadre più forti (se non la più forte) del campionato, ma nello stesso tempo sarà una gara che affronteranno liberi da pressioni e con l’obiettivo di rendere il più possibile difficile la vita agli avversari, visto che per la formazione del presidente Alfieri non si tratta di uno scontro diretto, essendo ben altri gli obiettivi rispetto a quelli dei cosentini, come ha sottolineato anche mister Andrea Lombardo.
《Ci giochiamo una fetta di campionato nel match di sabato? No, semplicemente perchè il loro obiettivo è quello di conquistare la promozione, il nostro è la salvezza. Ci presenteremo dunque a Belvedere come la classica squadra spensierata, che non è obbligata a vincere, cercando comunque di cavalcare l’entusiasmo per l’impresa che abbiamo fatto in queste prime tre giornate》.  
Nella gara contro la formazione dell’ex Iozzino sicura l’assenza di Rocca, che questa settimana non si è allenato per i suoi problemi alla schiena (si tenterà un recupero per il match casalingo contro la Virtus Rutigliano), mentre ci sarà Ferraro, quasi ristabilitosi dalla contrattura cuialla coscia sinistra grazie alle terapie a cui si è sottoposto in questi giorni.

 

Scritto da: Pier Santo Gallo