L’Atletico Belvedere si tinge di azzurro

Ingaggiato il preparatore atletico della Nazionale Stoppa

Stoppa preparatore
Il Presidente Luca Donato mette sotto contratto un pezzo da 90; E questa volta non è un giocatore.
Si tratta di Vito Stoppa, preparatore atletico della Nazionale Italiana Under 21 di Calcio a 5.
Il Prof Stoppa, classe ’77, nella scorsa stagione in A1 alla Cogianco Genzano guidata da Mister Alessio Musti, vanta, a livello di club, un curriculum di tutto rispetto: Oltre alla predetta esperienza, dove ha raggiunto la finale della Coppa Italia (persa contro la Luparense) ed i play off scudetto, infatti, può celebrare un Campionato ed una Coppa Italia di Serie B, vinte nel 2008 col Polignano, ed una promozione in A1 col Putignano, tramite playoff, nel 2010.  Non solo squadre di club per lui, però. Da diverso tempo ormai è anche il braccio destro di Raoul Albani, tecnico della Nazionale Italiana Under 21.

Donato: “L’ avvenuto accordo siglato con Vito Stoppa, rappresenta per la mia società e per tutto il movimento del calcio a 5 calabrese, un grandissimo onore. L’ operazione è stata portata a termine grazie soprattutto alla mediazione del nostro DS (che continueremo a non svelare), ed alla comunione d’ intenti col resto dello Staff Tecnico che si completa, al momento, con Mister Cipolla (prossimo Allenatore di Primo Livello) come Responsabile della Prima Squadra Maschile, e Marco Barbuto, Responsabile dell’ Under 21 Nazionale. In un momento di difficoltà finanziaria, pensiamo che sia opportuno investire non solo sui giocatori, ma soprattutto sui tecnici, i quali avranno, come compito principale, quello di formare giovani calcettisti italiani capaci, da qui a breve, di affiancarsi (e magari anche sostituirsi) ai più blasonati e affermati “italo”. Ci avvarremo della professionalità e della preparazione di Vito Stoppa a 360°, infatti, lo stesso, darà una mano anche alla squadra Femminile in Serie A e coopererà con Mister Barbuto nell’ Under 21. Non vogliamo essere una chimera e questa operazione, se ce ne fosse ancora bisogno, lo dimostra”.

Vito Stoppa: “Sono subito stato “investito” dall’ entusiasmo della famiglia Atletico. Non è un problema per me fare qualche passo indietro a livello di categoria. Col Presidente Donato condivido le idee progettuali, e sono certo che ci porteranno lontano. Collaborerò in tutto e per tutto con Mister Cipolla, e metterò a disposizione della Società la mia esperienza, per provare a raggiungere gli ambiziosi risultati che il Presidente ci ha chiesto di centrare. Continuerò a lavorare per la Nazionale Under 21, ma la mia presenza, in tutte le attività agonistiche e non (si sta cercando di organizzare anche una Scuola Calcio a 5), sarà costante”.

AVANTI ATLETICO!

Scritto da: Atletico Belvedere