Un giorno che non dimentichi mAi

Agrigento, 29/03/2020: un giorno fantastico, si è fatta la storia della società RossoBlu

Tutto lo staff presente ad Agrigento

È ArrivatA! Si, la Serie A è arrivata, è realtà! L’abbiamo sudata, abbiamo lottato, abbiamo avuto fame ogni giorno della settimana, dai giorni di allenamento al sabato della partita! Non si è smesso un secondo di pensare a raggiungere questo immeno e storico traguardo! Un obiettivo ad inizio stagione, che sembrava utopia, sembrava irrealizzabile, invece no! È arrivato, e per farlo ancora più imponente, è arrivato a 4 giornate dalla fine, dopo 15 vittorie ed un pareggio in 16 partite disputate! Un gruppo che ora ha fatto la storia della Pirossigeno

Festeggiamenti ad Agrigento

città di Cosenza, un branco di lupi che non ha mollato nemmeno un secondo, tra tante difficoltà, un gruppo di professionisti che ogni giorno lavorava per portare a termine nel migliore dei modi la stagione, ma che invece ha raggiunto direttamente la vittoria di questo campionato duro, ostico e difficile. È la vittoria del gruppo, di una società forte e seria, di una rosa di giocatori forti, intelligenti e professionisti, che si è trasformato in una grandissima famiglia fin da subito, avendo sempre remato verso il bene proprio e mai contro! Una rosa con a capo un gladiatore come Mr Chiappetta , ex pallone d’oro del Futsal calabrese, che ha messo a disposizione le sue conoscenze tattiche di allenatore, insieme alle sue infinite doti calcistiche che tutti conosciamo, per questo bellissimo risultato! Una dirigenza che vede tra gli altri, il Direttore sportivo Novello, vero pilastro di questo sport, che con i suoi presidenti Pino Fuoco e Eugenio Piro, ha costruito, oltre che al roster, un parco dirigenziale che non ha mai mollato, anzi che giorno dopo giorno è cresciuto, è stato sempre presente, lavorando ininterrottamente per la buona riuscita di questo campionato. Grazie a tutti i protagonisti di questa splendida avventura, i colori rossoblù della Pirossigeno città di Cosenza, rappresentano e rappresenteranno nel modo migliore, il futsal calabrese in serie A 2!

Le prime Parole dei Presidenti lontano da Agrigento,

Piro: “Sono commosso e felice per questa promozione”. Queste le prime dichiarazioni del copresidente Eugenio Piro che aggiunge: “Un gruppo stupendo capace di dimostrare la propria forza al cospetto di qualsiasi avversaria. Un grazie immenso a questi ragazzi che hanno dato tutto”.

Fuoco: “Ora aspettiamo sabato per festeggiare in casa, nella nostra città, questa promozione meritata”.

Pirossigeno Città di Cosenza, Vincitrice della Serie B a Febbraio