Catanzaro e Futura con autorità. Mirto salvo

Giallorossi senza problemi, ai reggini (con un Pedotti in più) il derby con l’Ecosistem. Ahi Casali, sconfitta contro il PGS Luce Messina. Nell’altro girone la compagine del presidente Salvino batte il Sammichele e chiude i conti

RISULTATI 22^ GIORNATA E CLASSIFICA SERIE B/G

MIRTO – SAMMICHELE 7-2
Marcatori Mirto: De Vincenti (2), Schiavelli (2), Pace, De Luca, Bitonto

Ora possiamo dirlo. Con 4 giornate d’anticipo SIAMO SALVI!!! In quest’epoca complicata si tratta di un vero e proprio miracolo nostrano! Contro ogni difficoltà, affrontando colossi di città enormi se confrontate alla nostra, con un gruppo di soli ragazzi mirtajoli e della costa ionica, contro squadre imbottite di stranieri, siamo riusciti con orgoglio a far valere la nostra forza e a mantenere la categoria. La dirigenza tutta, capitanata dal presidente Salvino, ha fatto un lavoro spettacolare, tra tamponi, trasferte lunghissime (fino a Pescara!) e difficoltà economiche indicibili. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi, ai nostri grandi sponsor che non ci hanno abbandonato, all’amministrazione Comunale di Crosia e soprattutto ai nostri ragazzi. A chi ha giocato sempre, a chi ha giocato pochi minuti, a chi ha barcollato ma non ha mollato! Grazie per aver compreso la situazione ed avere amato i colori della nostra città! Il traguardo di oggi ve lo siete meritato! La partita non ha praticamente avuto storia. Con una grande prestazione nel primo che finisce 4 – 0 con 2 legni per i nostri. Nella ripresa gli ospiti cercano una reazione ma tamponiamo bene fino alla vittoria finale. ORGOGLIO ITALIANO!FORZA MIRTO! (ASD Mirto Calcio a 5)


RISULTATI 22^ GIORNATA E CLASSIFICA SERIE B/H

CATANZARO FUTSAL – MASCALUCIA C5 11-2
Marcatori: 1t. 11’53” Spagnolo, 7’37” Ecelestini, 7’12” Spagnolo, 6’11” Musumeci (M), 5’18” Calabrese, 0’43” Nicolosi (M); 2t. 16’38” Spagnolo, 13’11” Ecelestini, 9’03” Spagnolo, 8’32” Ecelestini, 5’45” Chillà, 4’06” Capicotto, 1’36” Borrello.
CATANZARO: Rotella, Calabrese, Ecelestini, Iozzino, Monterosso, Spagnolo, Patamia, Capicotto, Chillà, Borrello, Critelli. All. Mardente.

Spettacolare vittoria dei giallorossi che superano con il punteggio di 11-2 il Mascalucia e continuano la loro corsa solitaria in vetta. Il 4-2 su cui si era chiuso il primo tempo faceva pensare ad un match ancora in bilico, ma nel secondo tempo i ragazzi di mister Mardente si sono letteralmente scatenati andando in rete per ben sette volte portando a casa altri tre preziosissimi punti. Sugli scudi bomber Spagnolo autore di un poker di reti ed Ecelestini, tripletta per lui, ma una menzione particolare va fatta ai nostri due under Chillà e Borrello che vanno entrambi in rete per la gioia di tutto il clan catanzarese. Complimenti ragazzi, avanti così!! (ASD Catanzaro Futsal)


POLISPORTIVA FUTURA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 6-3
Marcatori: 1t 10’01” Cividini 14’26” Cividini 17’11” Deodato 18’52” Mantuano 2t 00’10” Cividini 17’52” Labate 18’32” Labate 19’040” De Masi 19’30” Cividini.
POL. FUTURA: Tornatore, Cividini, Everton, Pannuti, Pedotti, Amaddeo, Giardiniere, Labate, Laganà, Sgrò, Trovato, Mallimaci. Allenatore: Giuseppe Fiorenza
ECOSISTEM LAMEZIA: Sperlì, Mantuano, Morelli, Scervino, Pereira, Mastellone, Deodato, Caffarelli, De Masi, Giampà, Brandonisio D’Agostino. Allenatore: Bebo Carrozza
ARBITRI: Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Concetto Fabiano di Messina. Cronometrista: Matteo Chindamo di Reggio Calabria.

Continua la corsa della Futura. Altri 3 punti fondamentali per il prosieguo della stagione, contro una squadra ostica e ben organizzata. All’ingresso in campo la conferma dopo tante voci : CON LA MAGLIA N 13 DELLA FUTURA ESORDIO DI GIO’ PEDOTTI ! Partita attesa dai ragazzi di mister Fiorenza (oggi ancora privo di Zamboni) che non hanno ancora “digerito” il pareggio della gara di andata. Futura quindi concentrata da subito che controlla bene i primi affondi degli ospiti con Tornatore che tranquillizza tutti con le sue parate. Il poker di Cividini, di cui tre gol spettacolari e uno di rapina ad inizio ripresa, trascina la squadra verso una vittoria che non lascia spazio a recriminazioni. Gli Altri due gol sono di Labate, arrivati al momento giusto con due conclusioni di pregevole fattura. La sequenza dei gol vede avanti la Futura di 2 poi raggiunta alla fine del primo tempo ( 2 a 2) da pregevoli ripartenze ospiti. La ripresa si apre con un gol di rapina dopo pochi secondi del pivot gialloblu, che allungano poi fino al 5 a 2. Nel frattempo tante le occasioni sprecate per un soffio dai locali, tra cui spicca uno splendido pallonetto di Giardiniere e tante occasioni per Everton, Trovato ed anche del ritrovato capitano Pannuti. Un gol del Lamezia con il portiere di movimento e ultimo gol, dopo un lancio millimetrico sempre di Labate, stop di petto e mezza rovesciata di Cividini. Per lui applausi dei pochi presenti in tribuna e dei giocatori ospiti. Risultato Finale 6 a 3. Non c è spazio per rifiatare e si continua a lavorare concentrati per il finale si stagione. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)

La partita di andata era stata una brutta mazzata per la Futura, nella sua ricerca di agganciare il Catanzaro in testa alla classifica, ed oggi i reggini sono entrati in campo con una certa voglia di riscattarsi nei confronti di un’Ecosistem che da parte sua non voleva certo fare l’agnello sacrificale. Ecosistem che seppur in formazione rimaneggiata, per via delle squalifiche di Gatto e Montesanti, non mostra nessun timore reverenziale ma la Futura controlla bene gli affondi lametini e l’estremo Tornatore è attento in ogni situazione. I padroni di casa prendono coraggio e trovano come al solito l’alfiere Cividini a trascinarli con i suoi gol. Padroni di casa sul 2-0 ma Ecosistem che non si scompone e mattoncino dopo mattoncino si porta in parità con Deodato e Mantuano. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano subito un gol di rapina di Cividini, sul solito errore in uscita degli orange, che indirizza subito la frazione di gioco. Arrivano poi due reti di Labate a suggellare una superiorità espressa con tante occasioni. Gli Orange però non stanno solo a guardare e cercano ad ogni modo le loro giocate, così Carrozza tenta anche la carta del quinto uomo (Mantuano) e con De Masi accorcia le distanze. I lametini non demeritano e mettono in mostra anche ottime giocate della linea verde (Mantuano, De Masi e Giampà) che giornata dopo giornata incrementa il minutaggio e mostra di acquisire maggiore personalità, ma non basta. Cividini cala il poker personale nel finale e porta a sei le reti della Futura. Risultato un po’ troppo punitivo per gli orange che ora hanno subito la possibilità di rifarsi ospitando martedì sera il Casali del Manco al Palasparti. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)


PGS LUCE MESSINA – CASALI DEL MANCO 4-2
Marcatori Casali: Riconosciuto, Rovito

Arriva una sconfitta nel match salvezza, usciamo battuti da Messina per 4-2. Siamo stati in vantaggio per gran parte del primo tempo e ripassati in vantaggio nel secondo tempo ma purtroppo abbiamo subito le reti dei padroni di casa che sono riusciti a batterci nello scontro salvezza. In gol per noi Walter Riconosciuto(nella foto) e il capitano Simone Rovito. Nulla è perduto, siamo in una buona posizione per la salvezza e troveremo i punti che ci mancano nelle prossime partite, Grandi lo stesso tutti i ragazzi!!!!!! Fino alla fine!!!! (Casali del Manco Futsal)