Ecosistem e Casali pari, non riesce l’impresa all’Acri

Monreale super, le Pantere Orange sorpassate nuovamente nella corsa all’A2 dal Messina Futsal, che non lascia scampo al team di Basile (ma che, ricordiamolo sempre, riposerà nell’ultimo turno), sempre in lotta per evitare l’ultimo posto. Deodato e compagni restano comunque padroni del loro destino negli 80′ finali: con due vittorie contro Real Termini e Città di Palermo sarà promozione. Stesso discorso in chiave play-off per il Casali del Manco dopo il 3-3 in rimonta in casa del già citato Real Termini

24^ GIORNATA SERIE B/H (classifica)

MONREALE – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 4-4
MONREALE:
Mistretta, Bruno, Cascino, Consiglio, Palazzotto, Zappulla, Murò, Alario, Butera, Condegni, Quartararo. All. La Bianca
LAMEZIA: Rotella, Gigliotti, Caffarelli, Lo Scavo, Caminero, Giampà, Gerbasi, Deodato, Patamia, Mantuano, Gagliardi. Allenatore: Sebastiano Carrozza
Marcatori: 4’45’’ Caminero (L), 6’30’’ Bruno (M), 9’38’’ Patamia (L), 11’20’’ Cascino (M), 11’36’’ Patamia (L), 16’03’’ Caffarelli (L), 18’05’’ Murò (M). 12’54’’st Murò (M).

Ottengono solo un punto gli uomini di Carrozza sul parquet del Pala Don Bosco di Palermo: 4-4 il risultato finale di una sfida che, come preannunciato, si è rivelata particolarmente combattuta per i lametini.
Di fronte agli Orange una squadra in piena lotta salvezza che ha sfoderato la prestazione della vita, lottando su ogni pallone e riuscendo a strappare un punto prezioso.
Le due formazioni hanno dato vita a una gara aperta e intensa, una partita che – soprattutto nel primo tempo – è stata contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte.
La prima rete della partita è di tinta Orange, a metterla a segno è Caminero su calcio di rigore. I siciliani riescono, però, a pareggiare prontamente con la deviazione sotto porta di Bruno.
Il motore lametino comincia ad aumentare i giri e l’Ecosistem si riporta avanti con Patamia, che dalla distanza sorprende Mistretta sul secondo palo. Monreale riesce nuovamente a riacciuffare il pareggio con Cascino, ma il Lamezia è pronto a rimarcare le distanze.
La formazione ospite allunga portandosi sul parziale di 2-4, i gol sono di Patamia, autore di una splendida volée, e di Caffarelli, che finalizza al meglio un contropiede rapido e letale.
Prima dell’intervallo arriva, però, anche la rete di Murò su un tiro libero, che fa ritornare le squadre negli spogliatoi con il risultato di 3-4.
Nella ripresa fatale per gli Orange ancora il dischetto del rigore, dal quale nuovamente Murò spediva la palla in rete per il definitivo 4-4.
Nonostante i vari tentativi Orange, il risultato non cambia. Il prossimo impegno per i lametini sarà sabato prossimo al PalaSparti contro il Real Termini, altra formazione alla ricerca di punti salvezza. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


REAL TERMINI – CASALI DEL MANCO 3-3
Marcatori: Morrone, Romeo, E. Fiore (CDM)


CITTA’ DI ACRI – MESSINA FUTSAL 3-7
Marcatori: Perri, Oliveira, Ferraro (A) – Coppolino, Everton (2), Malouk-Mallouk (4) (M)


Riposa: MAIN SOLUTION MIRTO