I gol di Lopetrone per la Casolese!

Lopetrone alla Casolese. Calabria Futsal vi aveva svelato con largo anticipo l’esistenza di una trattativa ben avviata tra le parti (leggi qui), che oggi è stata ufficializzata dal seguente comunicato della società del presidente Steven Crocco.  

Il DS Baldino, Lopetrone e  il Presidente CroccoDopo avere confermato tutti i giocatori della storica promozione in C1, l’A.S.D. Casolese ufficializza il primo colpo di mercato in entrata, si tratta del bomber, capocannoniere nelle ultime 2 stagioni della serie C2 giorne A, Francesco Lopetrone. Non ha bisogno di particolari presentazioni, Francesco è conosciutissimo negli ambienti del futsal calabrese, sono già diversi anni che a suon di goal, ottime prestazioni e quasi sempre presente nei TOP di giornata, si è ritagliato un importante spazio nel panorama del calcio a 5 calabrese, cecchino implacabile ha segnato piu di 100 gol nelle ultime 2 stagioni sedendosi entrambe le volte sul trono di capocannoniere del campionato.
Erano diverse le società di serie C1 che puntavano su di lui, alla fine il bomber ha sciolto le riserve ed ha scelto di sposare il progetto della neopromossa Casolese di Casali del Manco che lo ha fortemente voluto per rinforzare la propria rosa in vista di un campionato difficilissimo quale sarà la serie C1.
Anche per Francesco Lopetrone si tratta di una meritata promozione in serie C1 e finalmente potrà confrontarsi con le migliori realtà calcettistiche calabresi, avendo la possibilità di confermare e migliorare ulteriormente le sue capacità tecniche e realizzative facendo un ulteriore salto di qualità.
Grande soddisfazioni in società per l’arrivo di Lopetrone, voluto fortemente da tutti, dal DG Salvatore Baldino in primis e dal DS Antonello Santelli. Gradito arrivo anche da parte di tutti gli altri dirigenti, Presidente e Vice Presidente compresi. Francesco passa alla Casolese a titolo definitivo dalla Real Luzzese Calcio a 5 a cuivanno i ringraziamentidella società presilana per la concessione.
Lopetrone premiato dal Delegato C5 Vibo Valentia Christian Liotti come capocannoniere della C2/A nel corso della X Edizione di 'Noi del Calcio a 5'Le prime parole di Francesco Lopetrone al passaggio alla Casolese sono state: “Innanzitutto volevo ringraziare la mia vecchia squadra la Real Luzzese che 6 anni fa’ mi ha fatto iniziare a praticare questo magnifico sport, mi ha aiutato a crescere e a ritagliarmi un piccolo spazio nel futsal regionale. Inoltre volevo ringraziare la mia nuova societa’ la Casolese che fin dal primo giorno, dopo la fine dell’ultimo campionato, mi ha contattato e mi ha voluto fortemente, mi ha presentato un progetto molto bello e affascinante a cui non ho potuto dire di no. Spero di ricambiare in campo a suon di goal e con il massimo impegno questa fiducia. Non vedo l’ora di inizare e di dimostrare anche in un campionato difficile come quello della C1 le mie qualita’ a servizio dei miei nuovi compagni e di questa grandissima societa’.”
Anche il neo mister della Casolese, Giovanni Maio ha accolto l’arrivo di Francesco con grande soddisfazione, sottolineandone le sue qualità tecniche ed umane e sapendo che potrà sicuramente fare molto bene nel prossimo campionato. Il mister lo avrà a disposizione da subito, già dalla preparazione che comincierà subito dopo Ferragosto.
Dopo avere confermato tutto il blocco vincente dello scorso anno, la Casolese si appresta a rinforzare la squadra, nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti gli altri acquisti che completeranno la rosa della prima squadra.

Scritto da: Comunicato Stampa