La Five Soccer vince i play off

Five spogliatoio RCdi Giuseppe Praticò – La Five Soccer Catanzaro vince i play off di serie C e approda alla fase nazionale. Nonostante le numerose difficoltà e le poche rotazioni a disposizione di mister Cundò, i giallorossi superano prima i “cugini” del Barcollando ed ora lo Zefhir grazie al rotondo risultato di gara-1 a Catanzaro dove Zurlo e compagni si sono imposti con il risultato di 9-1.

Parte forte lo Zefhir che nei primi dieci minuti di gioco spreca ben 6/7 occasioni da rete. Oltre all’imprecisione sotto porta, ci si mette anche un super Buffa che prende praticamente di tutto. L’estremo difensore della Five alla fine risulterà il migliore in campo. Dopo 18 minuti giocati normalmente e con il risultato ancora fermo sul risultato di parità, mister Carella gioca la carta del portiere di movimento trovando il vantaggio con Martino. Nel momento migliore dei reggini, un errore difensivo permette a Zurlo di raggiungere il pareggio. Stuppino porta nuovamente avanti lo Zefhir, ma un altro errore permette a Tavano di realizzare la seconda rete.

Nel finale del primo tempo, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi, si accende un piccolo parapiglia in campo, che viene immediatamente sedato dalle due società. Caso anomalo ad inizio ripresa con la Five Soccer che non rientra in campo in quanto a detta del suo presidente Aloi, non c’erano le condizioni per continuare dopo quanto successo al termine della prima frazione. Messi a conoscenza di questa situazione, sono proprio alcuni giocatori dello Zefhir capitanati da Massimo Stuppino, a recarsi negli spogliatoi per far rientrare tranquillamente i giallorossi in campo per la ripresa della gara.

Il secondo tempo è una girandola di emozioni. Sono ben dieci le reti messe a segno. Alla fine vincono i reggini, ma passano il turno i catanzaresi. A fine gara baci e abbracci tra le due squadre, sintomo che quanto successo a fine primo tempo era dovuto solamente alla foga della gara.

ZEFHIR – FIVE SOCCER 8-6 (AND.1-9)
Marcatori: 21′ Martino, 26′ Zurlo, 28′ Stuppino, 30′ Tavano, 35′ Pratticò, 36′ Zurlo, 38′ Buffa, 39′ M.Capicotto, 41′ Zappellini, 44′ Zurlo. 53′ Stuppino, 54′ 59′ Zoccali, 60′ Martino