Zefhir – Five Soccer la finale play off

RITORNO PLAY OFF

PresiniZefhir M.F. – Real Rogit  6 – 4 
Marcatori: Cofone (R), Pratticò (Z), Stuppino (Z), Latella (Z), Cofone (R), Martino (Z), Cuzzocrea (Z), Brunetto (R), Presini (Z)

Con la rete di Presini a dieci secondi dal termine, lo Zefhir elimina il Real Rogit. Nonostante la parità di reti segnate, la squadra di Carella conquista la finale grazie al miglior posizionamento durante la regula season. Una gara che ha appossionato il numeroso pubblico presente a Bocale. Non sono mancati i colpi proibiti con un espulso per parte, Zoccali per lo Zefhir e il portiere Campana per il Rogit. Vince lo Zefhir che in tutta la gara ha colpito quattro legni. Poche rotazioni per il Real Rogit che patito l’assenza di Urio e Graziani. Il tecnico Cruceli non ha potuto utilizzare neanche Apprezzo che nonostante l’infortunio era in panchina. Gara arbitrata alla perfezione dal duo Mondilla-Carbone

 

 

Capicotto Andrea 90 Five CZFive Soccer CZBarcollando 3 – 2 
Marcatori: 20′ Loriggio (B), 30′ Loriggio (B), 33′ Zurlo (F), 53′ A.Capicotto (F), 59′ M.Capicotto (F)

Dopo aver stravinto i campionati di serie D e C2, la Five Soccer si giocherà la finale play off di C1. Una gara che sembrava chiusa a fine primo tempo quando il Barcollando conducevano con il risultato di 2-0 e con una Five Soccer non pervenuta nei primi trenta minuti. In avvio di ripresa succede quello che non ti aspetti: accorciate le distanze con Zurlo, la Five Soccer sulle ali dell’entusiasmo spinge sull’acceleratore e trova il pareggio con un tiro da fuori dell’acciaccato Andrea Capicotto. Harakiri Barcollando all’ultimo minuto, questa volta è Mario Capicotto che con un preciso diagonale batte Spirlì. Il Barcollando dovrà inoltre recitare il “mea culpa” per non aver sfruttato le occasioni da rete create, bravo anche Villella ad abbassare la saracinesca. Complimenti alla Five che nonostante le poche rotazioni c’ha creduto fino alla fine.

ANDATA PLAY OUT

Roglianese – Città di Vibo  1 – 1
Marcatori: Baldino (R)

BaldinoTermina in pareggio la gara di andata dei play out tra Roglianese e Città di Vibo. Nel primo tempo meglio i vibonesi che hanno il pallino del gioco, con la Roglianese rimasta con la testa negli spogliatoi. Al vantaggio del città di Vibo, risponde Baldino ad inizio ripresa.

A differenza della prima frazione, la squadra di mister Sicilia macina gioco, ma lestremo difensore locale salva il tutte le occasioni. Ci prova in più occasioni anche la squadra allenata da coach Lo Bianco, ma i vibonesi sprecano sotto porta. Ottima la direzione arbitrale.

 

 

 

Federico Umberto mister Citt Fiore

Futsal Kroton – Città di Fiore 1 – 2
Marcatori: 4′ Graziani (K), 11′ Cordua (C), 45′ Foglia (C)

Il Futsal Kroton perde 1-2 in casa contro il Città di Fiore nella prima delle due partite valevoli per i play out del campionato di serie C1. La gara è stata combattuta fino all’ultimo secondo di gioco dalle due squadre che anche alla luce di ciò che hanno mostrato oggi in campo non meritano di partecipare agli spareggi per la retrocessione. Il match si sblocca subito, già al 4 minuto Graziani porta in vantaggio i locali con un tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore che batte il portiere ospite. Il gol apre la partita, gli uomini di mister Pullo cercano da subito il raddoppio e ci vanno più volte vicini e solo la bravura dell’estremo difensore ospite nega ai locali la gioia del raddoppio. All’11 minuto arriva il pareggio del Città di Fiore ad opera di Cordua che con un tiro dal limite batte l’incolpevole portiere crotonese Caristo. Il risultato di pareggio rimane immutato fino al duplice fischio di fine primo tempo del duo arbitrale, nonostante le due squadre cerchino di portarsi in vantaggio ma i due portieri tengono ben chiuse le porte. La ripresa rimane viva e combattuta come il primo tempo, il Futsal Kroton visto il peggior piazzamento in classifica rispetto agli avversari cerca in tutti i modi di segnare altre reti ma così come nel primo tempo il portiere ospite nega più volte la gioia ai calcettisti crotonesi, ci si mette anche un po’ di sfortuna, visti i due legni colpiti da Graziani e al 15 minuto sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Foglia che chiude in rete una triangolazione con Cordua. Nei restanti minuti il Futsal Kroton le prova tutte per rimettere le cose a posto ma oggi non è giornata per gli avanti crotonesi. Migliori in campo per gli ospiti Cordua e l’estremo difensore mentre per il Futsal Kroton Caristo e Graziani. Alla triplice fischio delusione in casa rossoblù e grande gioia per i sangiovannesi, sabato alle ore 16:30 ci sarà la partita di ritorno, il Futsal Kroton per rimanere in serie C1 ha un solo risultato, vincere con almeno due gol di scarto a San Giovanni in Fiore. (ASD Futsal Kroton)