Il Catanzaro ne fa 13, ma il Polistena c’è

Polistena mantiene la corsa del Catanzaro Futsal, vincendo una partita contro un’avversario forte e ben messo in campo, Mirto inciampa a Paola in un rocambolesco 3-3, contro una Farmacia Centrale Paola con molti assenti. Si aspetta ancora la prima vittoria della Sensation, che per sua sfortuna incontra il Soccer Montalto con il neo acquisto Martine autore della doppietta del 2-2 finale. Altro pari a Soverato nello scontro salvezza. In una giornata di sport tra gemellaggi e festa, lo Zefhir/Reggio batte gli amici di Vibo per 4-3, mentre il Kroton supera agevolmente i giovani giallorossi dell’Enotria.

POLISTENA – CASALI DEL MANCO 3-2

Marcatori: Napoli, Ferraro, Insana(P), Rovito, Potestio(CdM)

Con un Ferraro un più la spunta il Polistena Calcio a 5 contro un Casali del Manco tosto che nei 60 minuti ha saputo tener testa alla squadra pianigiana.
Passa in vantaggio il Casali del Manco al minuto 9 con Potestio dopo pochi minuti la squadra di De Marchi segna la seconda rete ma il duo Chiodo Lamanna annulla per fallo sul portiere. Il pareggio lo sigla il solito AF9 e pochi minuti più tardi sigla la seconda rete portando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1. Nella seconda metà il Casali del Manco trova il pareggio con Rovito ma la squadra di casa trascinata da Napoli ripassa in vantaggio con il capitano Insana. Le due squadre continuano ad attaccare senza registrare però alcuna marcatura. Il PC5 trova tre punti pesantissimi contro la compagine cosentina che se avesse racimolato un punto non avrebbe certo rubato. La società del Polistena ringrazia la società di Casali del manco per la pergamena ricevuta rafforzando un gemellaggio tra due città consolidato da molti anni. (C.S. PC5)

F.C.PAOLA – MIRTO 3-3

Marcatori: Bonocore(2), Chianello(P), De Vincenti(3)(M)

BLINGINK SOVERATO  – MAESTRELLI 3-3

Marcatori: Ranieri(2), Celia(S), Gattuso, Arcudi, Praticò(M)

CATANZARO FUTSAL –  CRESCENDO 13-0

Marcatori: FrustaceL(2), Frustace F.(2), Ecelestini, Capicotto, Patamia(2), Calabrese(2), Spagnolo, Starace, Fregola

La nostra squadra batte il Crescendo con il punteggio di 13-0 e conquista altri tre punti fondamentali per mantenere la vetta della classifica, anche se con un solo punto di vantaggio sul Polistena C5. Una prova senza sbavature dei giallorossi che realizzano quattro doppiette ad opera di Calabrese, Patamia, Luca e Fabrizio Frustace, mentre sono andati in rete una volta con Capicotto, Fregola, Ecelestini, Spagnolo e con l’under Giuseppe Starace, al suo esordio in Serie C1 (Fb asd Catanzaro Futsal)

KROTON – ENOTRIA 4-0

Marcatori: Martino L.(2), Calabretta(2)

ZEFHIR/REGGIO – VIBO C5 4-3

Marcatori: Chiaia, Presino, Dascola, Zoccali(ZR), Loschiavo, Russo(2)

Tra Zefhir Reggio fc e Vibo calcio a 5 non sarà mai una partita come tutte le altre, perché tra Zefhir Reggio fc e Vibo calcio a 5 esiste qualcosa di più di una semplice amicizia! Un rapporto cominciato qualche stagione passata al palazzo dello sport di Vibo Valentia, un amicizia che scaturisce da un momento difficile della prima partita giocata tra due società, perché anche da una rissa sfiorata in campo si può, a volte, ricavare qualcosa di speciale… ed è proprio qualcosa di speciale che ha avuto vita tra i dirigenti, un qualcosa che va oltre i sessanta minuti, un qualcosa che si estende al quotidiano, un qualcosa, senza alcuna presunzione, che potrà dare maggiore linfa a questo magnifico sport! Anche quella di ieri è stata una giornata cominciata molto presto per i componenti delle due squadre, il pranzo, il caffè, una passeggiata, la partita che, come tutte le altre, è stata combattuta dal primo all’ultimo secondo, con due splendide squadre che hanno dato vita a sessanta minuti veramente entusiasmanti. Hanno vinto i padroni di casa, ma i veri vincitori sono stati tutti, chi è sceso in campo, chi ha visto la partita dagli spalti, una vera giornata di sport che “deve” essere da monito all’intero movimento calabrese! Per non dimenticare nessuno diciamo solamente: grazie alla famiglia del Vibo calcio a 5, composta da ragazzi fantastici! (C.S. Reggio FC)

SENSATION PROFUMERIE – SOCCER MONTALTO 2-2

Marcatori: Roccisano, Simari(S), Martinez(2)

Terzo pareggio stagionale per i ragazzi di mister Milano al termine di una partita giocata ad alti ritmi. Sblocca il match Martinez per gli ospiti, recuperano i biancorossi con Simari e vanno in vantaggio con Roccisano che sul finale di primo tempo si procura un rigore, il portiere montaltese riesce però ad intercettare il tiro. Il secondo tempo si apre con la squadra casalinga in pressione che sfiora in diverse occasione la rete, trovata invece da Martinez a 10 minuti dalla fine su tiro libero. nei minuti di recupro la Sensation Profumerie C5 si rende ancora pericolosa, ma al triplice fischio il risultato finale resta fermo sul 2-2 (C.S. Sensation P.)