Serie C1 pronta a ripartire tra Covid, dubbi e compromessi

Serve una sorpresa dell’ultima ora per raggiungere quota 14, altrimenti l’organico si ridurrà di un’unità

Manca solo l’ufficialità, ma il campionato di Serie C1 quest’anno dovrebbe presentarsi con 13 squadre al nastro di partenza, invece delle canoniche 14: alle formazioni già iscritte da tempo, infatti, pare si siano aggiunte anche l’ammessa Futsal Kroton, oltre che la Crescendo, la quale sembra aver confermato la propria presenza nel massimo campionato regionale proprio negli ultimi giorni.
Già anticipate e ora confermate, invece, le rinunce di formazioni di livello, quali Farmacia Centrale Paola, Vibo Calcio a 5 e Kroton, oltre che quella della Enotria Città di Catanzaro. A lasciare la C1 saranno poi le formazioni neopromosse di Catanzaro e Mirto, oltre che la ripescata Casali Del Manco Futsal, che disputeranno il campionato di serie B.
Questo equilibrio sembra sia stato finalmente raggiunto anche grazie alle concessioni della federazione riguardo ai campi da gioco: difatti, con ogni probabilità, Sensation Profumerie C5, Crescendo ed anche Futsal Kroton potranno disputare il proprio campionato outdoor.
Questo, dunque, si presenta come l’ennesimo passo verso la ripresa delle attività sportive, messa duramente alla prova dall’emergenza sanitaria in corso, da considerarsi peraltro come una delle principali cause dei ritiri forzati di molte società di calcio a 5, e non solo.
A questo punto ci si chiede allora se la crisi avrà la meglio sul campionato di C1: si contenderanno la vittoria davvero 13 squadre, oppure si può ancora sperare in una sorpresa finale per raggiungere l’ormai “canonica” quota 14?

SERIE C1 2020/2021: SARA’ COSI’?

Blingink Soverato
Città di Fiore
Crescendo
Fantastic Five Siderno
Farmacia Arturi Domenico Sport
Futsal Kroton
Gallinese
Maestrelli
Magic Crati Bisignano
Polistena C5
Reggio F.C.
Sensation Profumerie C5
Soccer Montalto