La Città di Fiore si guadagna il jolly salvezza al PalaFerraro

Battuta la Città di Rende. I silani blindano la permanenza nella categoria e cominciano a guardare in alto

CITTA’ DI FIORE – CITTA’ DI RENDE 3-5
Marcatori: pt Lopetrone (R), Simari (CDF), Pugliese (R); st Arlotta (R), P. Scigliano (CDF), Mosca (2) (CDF), Barillari (CDF)
CITTA’ DI FIORE: Piccolo, Belfiore, Barillari, Lopez, Messina, Silipo, Verardi, Oliverio, Scigliano P, Capitan Simari, Foglia, Mosca. All. Umberto Federico

Se all’andata il derby della Sila tra Città di Fiore e Città di Rende era finito in parità per 3-3, al ritorno ci si aspettava una partita in cui entrambe le squadre volevano riscattare quel punto amaro e quindi era prevedibile aspettarsi un match fisico e combattuto fino all’ultimo minuto e infatti così è stato perche entrambe le squadre non si sono risparmiate, tenendo in bilico il risultato fino alla fine quando poi la Città di Fiore ha messo più cuore e carattere e dal momentaneo 3-1 per i padroni di casa del Rende, il finale è stato 3-5.
CRONACA: Mister Umberto Federico schiera il quintetto composta da Mosca tra i pali, Belfiore, Barillari, Scigliano P e Capitan Simari di movimento.
Primi minuti di gioco pressione forte da entrambe le squadre, tanta fisicità e poche conclusioni in porta.
Dopo circa 15 minuti di gioco i padroni di casa del Rende si portano in vantaggio grazie ad uno schema su calcio d’angolo ben eseguito.
La reazione della Città di Fiore non tarda ad arrivare e da calcio d’angolo con uno schema che eseguono anche loro bene,Capitan Simari Cristian sul secondo palo non sbaglia e mette dentro la rete del momentaneo 1-1.
Entrambe le squadre creano diverse azioni pericolose per cambiare il parziale ma le conclusioni non sono delle migliori.
A circa 3 minuti dalla fine del primo tempo dopo una serie di ripartenze sprecate, il Citta di Rende ottiene quella giusta che cambia il risultato e manda le squadre al riposo col parziale di 2-1.
Il secondo tempo è ancora più acceso del primo, con azioni da una parte e dall’altra e con entrambi i portieri chiamati ad intervenire.
Il Rende riesce a portarsi sul doppio vantaggio a causa di una disattenzione in difesa gialloblù.
E da questo momento in poi che la Città di Fiore toglie fuori cuore e carattere provando in tutti i modi a recuperare i goal di svantaggio.
Mister Umberto Federico schiera il portiere di movimento che funziona alla perfezione perché prima Scigliano Piervincenzo dopo una prima respinta del portiere del Rende, è lesto e rapido a trovare lo spazio per segnare il goal del 2-3, poi lo stesso Scigliano serve un assist perfetto per il portiere goleador gialloblù Remo Mosca che sul secondo palo non sbaglia e porta il risultato sul pari.
Ad entrambe le squadre il pareggio sta stretto e provano di tutto per cambiare il risultato ma la troppa voglia di segnare e i minuti che scorrono non servono molto.
Città di Fiore ancora in attacco col portiere di movimento e dopo diversi giro palla nuovamente Scigliano Piervincenzo serve un altro assist al bacio a Remo Mosca che davanti il portiere segna il goal del momentaneo vantaggio per i gialloblù.
Il Citta di Rende non ci sta affatto e prova di tutto per riportare il risultato sul pari ma ogni tentativo è svanito.
La partita è quasi al termine e Remo Mosca serve un rilancio lungo verso Barillari che da solo davanti il portiere avversario segna il goal conclusivo del 5-3 per la Città di Fiore e arriva così il triplice fischio finale.
Una vittoria cercata, voluta, di cuore e di carattere per i gialloblù di Mister Umberto Federico che con la conquista di questi altre tre punti possono dichiararsi già salvi, ma il campionato non è ancora finito e la voglia di continuare a fare bene e conquistare altri punti importanti per puntare in alto c’è tutta. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)