Farmacia Arturi e Soverato Futsal già pronte per la finale play-off

Nell’ultimo turno della regular season otto reti dei rossoblu al Futsal Club Filadelfia, mentre Calabrese (capocannoniere del campionato) e compagni rompono l’imbattibilità della Blingink Soverato, che sabato prossimo al PalaScoppa andrà a caccia del “triplete”. Prima del match proposta di matrimonio di Luca Scerbo. Tutto invariato anche in zona play-out: sarà sfida tra Fantastic Five Siderno e Città di Rende, vittoriose su Maestrelli e Gallinese. Chi perde affronterà il Real Arangea, ok sulla Città di Fiore. La Nausicaa chiude in bellezza battendo la Solmeu PC5

26^ GIORNATA SERIE C1 (CLASSIFICA FINALE)

BLINGINK SOVERATO – SOVERATO FUTSAL 2-5
Marcatori: Frustace, Celia (BS) – Costa (2), Chiaravalloti, De Masi, Calabrese (SF)

Blingink Soverato

FARMACIA ARTURI – FUTSAL CLUB FILADELFIA 8-2
Marcatori: A. Chiappetta, R. Chiappetta (3), Martini (3), Siciliano (FA) – Procopio, Franzè (FCF)


CITTA’ DI RENDE – GALLINESE 4-3
Marcatori: Arlotta, Lopetrone, Piro (2) (R) – Giriolo (2), Mancuso (G)


NAUSICAA – SOLMEU POLISTENA 5-4
Marcatori: Ranieri, Caliò, A. Santise, Donato, Cristofaro (N) – Oliva (2), Borgese, F. Politanò (P)

Terzo tempo tra Nausicaa e Solmeu PC5

La Nausicaa saluta il proprio pubblico vincendo per 5-4 la gara contro la Solmeu Polistena, concludendo così il suo primo campionato di Serie C1.
Mr. De Marchi manda in campo Sperlì, Politi, Cristofaro, Donato e Ranieri e la gara ha inizio, con i Rossoblù che da subito imprimono il proprio marchio al gioco, trovando degli ottimi spunti e giungedo presto al vantaggio grazie ad un bel fraseggio fra Donato e Ranieri, con quest’ultimo che batte il portiere. La Solmeu reagisce, ma prima di trovare il pari trova in almeno 3 occasioni Samuele Sperlì, decisivo a negare la rete, che alla fine, però giunge con un bel tiro dalla distanza, per l’1-1. Di lì fino a fine tempo solo Nausicaa, con i ragazzi che arrivano a siglare altre 4 reti, tutte di pregevole fattura, che portano la firma di Caliò, Santise, Donato e Cristofaro.
Nel secondo tempo la Solmeu tenta il recupero e con caparbietà si rimette in carreggiata, trovando 3 marcature, che però non spostano gli equilibri e fanno terminare il match sul 5-4, risultato che restituisce ai presenti un bello spettacolo.
Al termine della gara, le due squadre hanno passato un momento conviviale, con un “terzo tempo”, per condensare i valori di amicizia e rispetto che lo sport porta con sé, a prescindere dal risultato in campo.
Al termine di questa stagione, la prima nella massima categoria regionale, la Società tutta vuole ringraziare i Tifosi Andreolesi per il sostegno ed il calore che incessantemente hanno accompagnato la Squadra. È stato un cammino lungo ed impegnativo, ma grazie a Voi sicuramente più bello. Grazie e Forza Nausicaa, oggi e sempre! (ASD Nausicaa C5)


MAESTRELLI – FANTASTIC FIVE SIDERNO 1-2
Marcatori: Cortese (M) – Campisi (2) (S)


REAL ARANGEA – CITTA’ DI FIORE 6-3
Marcatori: Cannizzaro (3), Gagliardi, De Salvo, Cantarella (RA) – Lopez, G. Scigliano, Barillari (CDF)

Città di Fiore

Riposa: POL. CITTANOVA