Città di Fiore, Cordua: “Continuare così, pensando di non aver ancora fatto niente”

Il presidente silano alla vigilia della trasferta di Siderno

Il pareggio per 2-2 di sabato scorso in casa contro la Nuova Fabrizio ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai gialloblù della Città di Fiore specie per le grandi e troppe occasioni avute, ma tutto ciò non ha smosso la voglia di continuare a lavorare ed allenarsi con sempre più determinazione ed entusiasmo.
Prossimo impegno per i silani sabato 9 dicembre è l’insidiosa trasferta reggina sul campo del Fantastic Five Siderno e nonostante occupa l’ultima posizione in classifica, si conosce bene il valore dell’avversario.
A presentare il match è il presidente gialloblù Valerio Cordua: “Allora contro la Nuova Fabrizio abbiamo conquistato un punto anche se con qualche amaro in bocca, ma guadagnato nel senso che per come si era messa la partita ed essere andati sotto di 2 a 1, i ragazzi non hanno perso la testa e anzi fortunatamente bravi a riprenderla subito. Diciamo che è stata una partita un po’ sfortunata perché due goal li abbiamo fatti noi sì, ma quelli degli avversari li abbiamo fatti anche noi, però questo punto ha fatto muovere ancora la nostra classifica. Peccato per le ultime due partite casalinghe perché abbiamo conquistato pochi punti rispetto alla mole di gioco e alle tante occasioni che ha avuto la squadra.
Analizzando questo inizio di campionato, ad essere sincero sono molto sorpreso ma anche soddisfatto da questo buono inizio. I pronostici iniziali ci hanno classificato al penultimo posto ma noi come ogni anno lavoriamo in maniera umile, lavoriamo tantissimo durante la settimana insieme al nostro staff che lavora sodo e naturalmente in questo modo i risultati si raccolgono. Per raggiungere il nostro obiettivo principale ancora ci mancano i punti giusti, però dobbiamo continuare così mantenendo soprattutto l’umiltà, pensare che ancora non abbiamo fatto niente, lavorare con questa mentalità e pensare partita per partita. La partita di domani 9 dicembre col Siderno ed il loro campo sappiamo che è duro e difficile soprattutto perché ora sono alla ricerca di punti importanti e ci aspetta sicuramente un ambiente caldo però noi dal canto nostro penseremo a noi stessi, ad applicare tutto il lavoro svolto durante la settimana, ad ascoltare il mister, a continuare a mettere sangue e sudore che hanno ogni partita e sicuramente i risultati positivi continueranno. Ma comunque io al momento sono molto fiducioso e soddisfatto dei ragazzi”.