La Città di Fiore non molla mai: i gialloblu escono indenni dalla tana della capolista Nausicaa

Giovanni Scigliano nel finale regala un ottimo punto ai suoi

NAUSICAA – CITTA’ DI FIORE 1-1
NAUSICAA:
Herlin, All.: Marco De Marchi
CDF: Secreti, Belfiore, Greco, Scigliano G, Mosca, Silipo, Verardi, capitan Simari, Oliverio, De Vuono, Spadafora. All.: Umberto Federico

La partita tra Nausicaa e Città di Fiore (prima contro terza) è stato il big match della 18esima giornata di C1 con tutti i pronostici indirizzati ai padroni di casa, ma al triplice fischio finale il risultato è stato 1-1 e quindi un punto a testa al termine di una partita di vero futsal, corretta e bella da vedere.
Di certo i gialloblù sapevano la difficoltà dell’avversario e nonostante anche le assenze di Scigliano P e Orlando, hanno comunque ben figurato con umiltà e cuore come in tutte le altre partite e conquistando un ottimo punto.
CRONACA DEL MATCH: Quintetto iniziale composto da Mosca tra i pali e capitan Simari, Verardi, Belfiore e Scigliano G di movimento.
Primi minuti di gioco col Nausicaa in possesso della palla che prova a rendersi pericolosa ma le conclusioni non vengono finalizzate bene. Prima occasione per la Città di Fiore con Scigliano G che ruba palla a metà campo si invola verso la porta avversaria prova il tiro ma finisce a lato. Scorrono i minuti e dopo diverse azioni da entrambe le parti, al minuto 16 Politi Alessandro riesce a saltare un avversario, apre il mancino e insacca la sfera alla destra del portiere gialloblù portando in vantaggio i suoi. La Città di Fiore non sembra aver accusato il colpo ed avrebbe una bella occasione con Verardi bravo a rubare palla, corre verso la porta avversaria ma il portiere locale si fa trovare pronto. Entrambe le squadre creano diverse azioni e sia le difese che i portieri sono attenti. I gialloblù provano a rendersi pericolosi all’occasione giusta ma le conclusioni non sono positive. Arriva il duplice fischio degli arbitri che manda le squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo mister Umberto Federico si affida allo stesso quintetto del primo tempo.
Primi minuti con buon possesso palla per entrambe le squadre e quando necessario viene schierato anche il power play ma il risultato resta invariato.
Azioni rocambolesche da una parte e dall’altra con entrambi i portieri chiamati in causa e che rispondono bene. La Città di Fiore si mostra pericolosa diverse volte ma la troppa frenesia di segnare non fa concludere bene. Il numero 21 del Nausicaa Voci Gino si trova da solo contro il portiere gialloblù Mosca ma vedendo alcuni giocatori a terra decide con un bel gesto di fairplay di buttare la palla fuori. Continuano ancora a creare belle azioni sia Nausicaa che Città di Fiore, con quest’ultima che ci prova in tutti i modi ma sembra che la palla non vuole entrare. Manca un minuto esatto alla fine della partita e Oliverio recupera una palla, si libera di avversario e serve Mosca che di prima scarica su Scigliano G che dopo diversi controlli apre il destro e la manda in rete portand o il risultato sul 1-1. Il Nausicaa vuole provare a vincerla nei pochi secondi che rimangono e si schiera in superiorità numerica col portiere di movimento ma non c’è più tempo perchè arriva il triplice fischio.
Prossimo impegno per la Città di Fiore sabato 2 marzo tra le mura amiche del palasport di San Giovanni in Fiore contro le Pantere Nere di Catanzaro. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)