Icierre Lamezia, “esamone” in vista: neroverdi in casa della Duelle Futsal Cetraro

Montesanti e soci contro le ambizioni del team tirrenico

Il tredici è stato saltato a piè pari ma, il campionato di Futsal di serie C2, dura esattamente 22 partite, restano dunque altre nove battaglie da superare su terreni infidi con meteo altalenante. Nel 2023 non c’è ancora uniformità per i tornei regionali (a dire il vero neanche in quelli nazionali per altri motivi) e le variabili (è proprio il caso di dirlo) da superare sono tante che si mischiano a quelle tecniche e agonistiche.
Chi più chi meno cerca di sfruttare al massimo le caratteristiche impiantistiche casalinghe per mettere in difficoltà gli avversari ed arrivare al risultato.
Variabili che possono condizionare le prestazioni di calcettisti abituati a ben altro ma tant’è; bisogna calarsi nella parte ed abituarsi a tutto per mantenere a livelli accettabili le proprie performance.
Sabato pomeriggio per i neroverdi dell’Icierre c’è all’orizzonte una gara di fondamentale importanza per proseguire il proprio cammino in vetta al torneo. In quel di Cetraro i ragazzi di Pellegrino si troveranno di fronte una squadra con grosse ambizioni finali e che nel mercato invernale si è rinforzata non di poco per cercare di recuperare il gap fin qui accumulato rispetto alla vetta.
In questo momento i tirrenici sono in zona play-off con un quinto posto, che vorranno senz’altro migliorare, ma si devono guardare le spalle da Luzzi ed Amantea, anche loro rinforzatesi, che la incalzano e cercheranno di sfruttare il fattore casalingo dopo la sconfitta subita sabato scorso nello scontro diretto proprio con l’Amantea.
Altro grosso ostacolo da superare per Montesanti e compagni consci che, per loro merito, ormai sono in ballo e devono continuare a ballare con la grinta e l’armonia di Ginger e Fred. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)