Icierre Lamezia, lo champagne è in frigo. Doppio salto della Duelle Futsal Cetraro

I neroverdi vincono anche in casa della Fortuna Catanzarese e “vedono” la C1: per la matematica mancano solo 3 punti da realizzare con quattro gare ancora da giocare. Il team di Terranova sbanca Rovito (con Juninho finalmente in campo e autore di un gol) e prosegue la sua inesorabile “remuntada”, scavalcando in un sol colpo sia i rivali odierni che i catanzaresi di Cundò. Per l’ultimo gradino, che vale la C1 diretta, sembra però ormai troppo tardi. Brusco stop per l’Amantea Futsal in casa del Guardia, che riaggancia il Real Krimisa: cirotani sconfitti, dopo essere stati in vantaggio di due reti. Gongolano i biancazzurri, tornati in piena corsa per i play-off grazie ai 3 punti odierni e ai risultati degli altri campi, ma in vista delle prossime giornate resta sempre imprescindibile vincere gli scontri diretti. A fatica contro una Sinco mai doma, ma anche l’Aesse Building vince e continua a sperare nei play-off, mentre il Futsal Kroton blinda la salvezza

18^ GIORNATA SERIE C2/A (CLASSIFICA AGGIORNATA)

FORTUNA CATANZARESE – ICIERRE LAMEZIA 1-2
Marcatori: st 40′ Giampà (IL), 43′ Stranges (IL), 48′ Nardini (FC)

Un momento del match

BFB ROVITO – DUELLE FUTSAL CETRARO 2-4
Marcatori: Potestio, P. De Rose (R) – Bonocore (2), Dalla Valle, Juninho (C)

La Duelle sbanca Rovito e porta a casa 3 punti importantissimi che valgono il secondo posto il classifica. Grandissima prestazione dei nostri ragazzi su un campo difficile. Partiamo subito bene e ci portiamo in vantaggio per 2 reti a 0 con Bonocore, autore di una doppietta. Gli avversari però non ci stanno e accorciano le distanze. Finisce il primo tempo sul risultato di 2 a 1 complice anche un rigore sbagliato per noi a due secondi prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo. Si rientra in campo e gli avversari su calcio si punizione, pareggiano i Conti. I nostri ragazzi non ci stanno, e spinti dai nostri ULTRAS presenti in numerosi anche oggi, si portano in vantaggio con Dalla Valle. Ma non è finita qui, a dieci minuti dalla fine, ci pensa JUNINHO , al suo rientro dopo un brutto infortunio, ad anticipare la Vittoria segnando la rete del 4 a 2. Nei restanti minuti, nonostante gli avversari giocano con il quinto uomo, i ragazzi controllano bene la partita e portano a casa il risultato. (Duelle Futsal Cetraro)


GUARDIA – AMANTEA FUTSAL 3-2
Marcatori: Santoro, Rodas, Mannarino (G) – Crapella, Fera (A)


SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI – REAL KRIMISA 5-2
Marcatori: Ceravolo (RK), Sinopoli (RK) – Pignataro (3), Lopetrone, Ballario (L)

Gianni Spadafora e Nicodemo Vetere

La Spadafora Caffè Coop Luzzi prende i tre punti e il sorpasso sull’Amantea. Subito archiviata l’amarezza del pareggio contro il Kroton, scossone nello spogliatoio biancazzurro che ha reagito nei migliori dei modi.
La Spadafora Caffè scende in campo con la sua vera pelle, atteggiamento di chi vuole portare a casa il risultato. Però nei primi 10 minuti il Krimisa passa in doppio vantaggio con due palle regalate e Ceravolo e Sinopoli bucano Viapiana. Ma appena entra Pignataro disintegra la difesa avversaria con doppietta in 2 minuti. I luzzesi continuano a lottare su ogni pallone infatti allo scadere del primo tempo Lopetrone sigla il 3-2 e poi tutti a riposare.
Il secondo tempo si apre con possesso solo Spadafora ma il Krimisa è molto compatto è chiuso in difesa, Pignataro ci prende gusto e sgancia la bomba dal limite che fa tremare la traversa ma ci mette lo zampino sempre lui, allunga le distanze la Spadafora Caffè Coop Luzzi. Sul finale manca qualcosa che non tarda ad arrivare, la firma di Ballario su questa bella vittoria.
Spadafora che si colloca al quinto posto a +2 sull’Amantea Fustal, Sena sarà a lavoro già da martedì per lo scontro diretto da dentro o fuori proprio contro l’Amantea. (Emilio Durante)


SINCO BISIGNANO – AESSE BUILDING 4-5
Marcatori: A. Bisignano (3), Amodio (SB) – Granato (2), Trapasso (2), Calabrese (AB)


FUTSAL KROTON – MORELLI 6-1
Marcatori: Palombi, Viggiano (2), Arcuri, Scaletti (FK)