Cade solo lo Sporting

DOMENICO SPORT – SILVER CITY 4-3

Marcatori:Chiappetta, Ceraldi, Santoro(2)(DS), De Gori, Gatto(2)(S)

Dopo gli innumerevoli scontri della passata stagione di coppa, campionato e play-off lo scontro tra la Farmacia VArturi Domenico Sport e la Silver City non poteva che garantire spettacolo ed equilibrio e così è stato. Un tira e molla fatta di ribaltamenti di fronte, oltre a maltempo, è stato l’elemento caratterizzante della partita. Nonostante le condizioni climatiche avverse i sostenitori presenti non sono riusciti a lasciare una gara così ricca ed entusiasmante, dove alla fine a prevalere è stata la grande voglia di vincere dei tirrenici. Le squadre si conoscono bene e non hanno bisogno di momenti di studio, sebbene la squadra di casa sembra avere il pallino del gioco sono gli avversari a sbloccare il risultato con De Gori. In assenza di Mister Mantuano , indisponibile per questo turno, è mister Chianello a fare le sue veci e sbrigliare i suoi. Dopo un forcing di Ceraldi & co. arriva il pareggio dai piedi di Chiappetta R. La Farmacia VA prova a spingere sull’acceleratore e trova il vantaggio grazie ad una percussione centrale e devastante di Ceraldi. De Gori & Donato non ci stanno e mettono subito il sigillo del pareggio innescando Gatto. Sullo scadere della prima frazione la Silver City trova il miglior momento di Gatto che porta in vantaggio i suoi. Il rientro in campo è combattuto sul filo del rasoio, dove la Farmacia VA Domenico Sport inizia il forcing è la Silver City alza il muro difensivo cercando di colpire il fianco in contropiede. Il vice mister Chianello gioca la carta Santoro che trovo la rete del pareggio sulla superiorità numerica concludendo a rete una buona rotazione di palla. All’aumentare della poggia continua il pressing asfissiante dei tirrenici che provano a chiudere i conti ma I padroni di casa devono sempre fare i conti con il forte estremo difensore Iuele che alza saracinesca negando la gioia del gol a Quirino e Lascala. L’asso nella manica è Santoro che in giornata di grazia riporta i suoi nuovamente in vantaggio ribaltando il risultato per l’ennesima volta. A pochi minuti dal termine gli ospiti hanno l’occasione di riportare l’equilibrio con Gatto e Donato ma Ceraldi e Filippo hanno fame di vincere e portano i 3 punti fino al triplice fischio dell’arbitro. Una partita senz’ombra di dubbio maschia dove a regnare è stato il fairplay e Ilario giusto agonismo, da segnalare che ambo le squadre hanno interrotto azioni di superiorità numerica per consentire il recupero da infortuni di gioco. 
Aldilà del risultato e l’intensità di gioco le squadre hanno dimostrato rispetto reciproco e hanno fatto regnare lo sport che ci piace…quello sano. (C.S. Farmacia VArturi Domenico Sport)

FUTSAL KROTON – GUARDIA C5 4-3

Marcatori Arcuri(4)(K), Ramundo(2), Midaglia

arcuri FKrotonFutsal Kroton che soffre e vince anche quest’oggi non senza difficoltà contro il fanalino di coda Guardia Piemontese.
Pronti via è Arcuri ad aprire le marcature a tu per tu con il portiere.
Gli avversari reagiscono bene ed gli avversari pareggiano i conti con una gran conclusione al volo, raddoppiando pochi minuti più tardi con un tiro da lontano.
Futsal Kroton non in partita ed i pochi tentativi di pareggiare si infrangono sul muro avversario.
Futsal Kroton a trazione anteriore nella ripresa e tutti gli sforzi vengono premiati al quinto minuto dal capitano Arcuri che realizza con un fendente su calcio di punizione il gol del pareggio.
Ma il Futsal Kroton non convince e complice il momentaneo infortunio di Zanda la formazione ospite si riporta avanti.
I gialloneri ci provano in ogni modo ed è ancora Arcuri,il bomber giallonero,che sigla il 3 a 3 e nei minuti finali il gol della vittoria per il 4 a 3 definitivo su tiro libero.
Futsal Kroton che non riesce a vincere senza soffrire.

SERRALONGA P. – N.FABRIZIO 6-4

Marcatori:Bisignano(3), Tarsitano, Giudice, Fusaro(S), Rubino, Berardi, Curatolo, Savoia(NF)

CANTINELLA – GIOVE 4-3

 Maestrelli:M.Molinaro, Sindoni, Gelsomino, Scura(C), Alfano(2), Aiello(G)

 

citta Fiore vittoriaCITTA’ DI FIORE – S.C.CORIGLIANO 6-1

Marcatori:Simari(3), M.Oliveiro, Madia(2)(CdF), Buffone(SCC)

BOSCOLANDIA – ROSSANO C.S. 5-3

Marcatori:N.Abate, Campanaro(2), Rubinacci, Pantusa(B),