Riscatto pieno delle soveratesi

Pro Pellaro Soccer Lab Appena una settimana fà annotavamo, la prima contemporanea sconfitta in campionato, delle due compagini di Soverato che, sembravano evidenziarne un calo atletico. Alla luce degli odierni risultati si è trattato di sbagliate supposizioni tant’è che, immediata ed addirittura, roboante è stata la replica dei sodalizi jonici. La Davoli academy che, senza l’harakiri finale di sabato scorso in quel di Cittanova, avrebbe potuto festeggiare la leader-ship solitaria, scarica tutta il proprio impeto sui malcapitati del Roccella jonica travolgendoli sotto una grandinata di dieci reti. Più rilevante il successo esterno del Club Quadrifoglio corsaro sul campo del Siderno. Avanti di due reti dopo 15′ il quintetto di casa, non riesce a mettere k.o. gli avversari che, trovano la forza di replicare pareggiando il conto ed infine inserendo la freccia del sorpasso inguaiando sempre di più in classifica i locali che, anche in questa stagione, sembra dovere lottare per la salvezza. Continua la prepotente ascesa dello Zefhir/Reggio che, svilisce sul nascere le aspettative della Rosarnese praticamente mai in partita soggiogata dalla superiorità dei boys di mister D’Arrigo. Vittoria con brividi finali per il Futsal Club Filadelfia. I vibonesi a lungo padroni del campo, avanti di tre reti, allentano la morsa rischiando la clamorosa rimonta dall’indomabile Futsal Fortuna fermatesi a -1. Il colpo di giornata lo mette a segno la Pro Pellaro/Soccer lab che, al termine di una alternante ed emozionante sfida piega nel finale la Pol. Cittanova facendola uscire dal podio della classifica. A chiudere il quadro dell’undicesima giornata il posticipo serale tra Xenium vs. Ludos. La squadra di casa fallendo ancora una volta l’opportunità di dare una svolta al proprio campionato subisce un pesante 1-6 dalla pratica Ludos tracciando un rassicurante solco dalla zona rossa della graduatoria.

DAVOLI ACADEMY – 365 ROCCELLA JONICA 10 – 1

Marcatori: 10′ e 11′ Donato, 14′ e 16′ Ranieri, 25′ F. Parafati, 30′ Ienco (RJ), Ranieri, Celia, Celia, A. Santise, Celia

FANTASTIC FIVE SIDERNO – CLUB QUADRIFOGLIO 6 – 7

Marcatori: Errigo (2), Dattilo, Cajal, Plaumbo (2) per F.F. Siderno. D’Aquino (3), Sinopoli, Girllo (2), aut. per Club Quadrifoglio

ZEFHIR/REGGIO – ROSARNESE 8 – 0

Marcatori: Dascola, Cogliandro, Condello, Dieni, Dieni, Nelo, Battaglia, Dieni

Condello con mister DArrigoUna partita a senso unico dopo il due a zero! Le reti di Dascola, con la complicità  di Cordà e la splendida rete di Cogliandro mandano in tilt la squadra della piana che bene aveva cominciato. Il primo tempo, un poco più combattuto del secondo, si chiude con la rete di Condello. Senza storia i secondi trenta minuti che si aprono con l’uno due firmato Dieni che chiude definitivamente la partita. La reazione della Rosarnese si concretizza con qualche tiro dalla distanza fino a quando i padroni di casa inseriscono nuovamente il turbo e con Nelo, Battaglia ed ancora Dieni i tre punti sono al sicuro.

FUTSAL CLUB FILADELFIA – FUTSAL FORTUNA 5 – 4

Marcatori: 1′ Valia, 3′ Dastoli, 8′ aut. De Nardo, 20′ Cristaudo, 30’+1′ De Nardo (FF), 36′ Laugelli (FF), 40′ Lacaria, 46′ Cataldo (FF), 59′ Ciambrone (FF)

Futsal vince contro il F.Fortuna e si certifica nelle posizioni piu alte.Una partita che sembrava a senso unico gia dalle prima battute con 2 gol in rapida successione di Valia e Dastoli.Leoni dominano e chiudono il primo tempo sul 4-1.Seconda frazione con i biancoblu che sembrano controllare la situazione senza affanni con molti gol sbagliati e il portiere ospite che tiene a galla i suoi piu volte,ma l unico gol arriva addirittura dal portiere con Lacaria che approfitta della porta incustodita.A dire il vero un altro gol la Futsal lo segna ma un incredibile errore dell arbitro che non vede la palla entrare fa ancora sperare gli ospiti che riaprono una gara che sembrava chiusa.Si arriva al -1 mettendo un po di brividi finali.Ma alla fine giustizia è fatta e 3 punti d oro messi in cascina. Futsal che ha rischiato di rovinare una gara quasi perfetta,tranquilla e forte dei propri mezzi, alla fine Lacaria diventa protagonista decisivo e inaspettato della partita.

PRO PELLARO/SOCCER LAB – POL. CITTANOVA 9 – 8

Marcatori: P. Malara (2), Casile, Riami, Fortugno (2), Catanzaro, Cantarella (2). Bovalina (3), Varamo (3), A. Sorrenti (2) per Pol. Cittanova.

XENIUM – LUDOS 1 – 6

Marcatori: Iannò (XE). Minniti (2), Letizia (3), Polimeni per la Ludos