Il Futsal Polistena spiana la strada al Soverato

Locri F F SidernoAddio sogni di gloria! Il Futsal Polistena annulla oramai quasi definitivamente le residue speranze di rimonta della Ludos costretta ad alzare bandiera bianca sul proprio campo all’incedere di avversari cinici e determinati. Come da pronostico, invece, il Soverato si sbarazza del fanalino di coda Soccer lab a questo punto consapevole di avere la promozione in tasca. Finisce in parità il match di Locri contro un Siderno tatticamente impeccabile in un match caratterizzato da solo due reti nello spazio di 4’. Colpo esterno della Reggio sul campo di Vibo rilanciando le proprie quotazioni per la zona playoff di contro, svilendo quelle dei padroni di casa. Dilagante successo casalingo del Polistena C5 in continuo galleggiamento tra la zona rossa e quella tranquilla della graduatoria. Pareggio inutile a Gioiosa tra due squadre desiderose di abbandonare la zona playout.

F.E. SOVERATO – SOCCER LAB 7 – 3

Ranieri Rodolfo Fut energia SoveratoMarcatori: Ranieri (4), Donato (2) e Sinopoli per il Soverato

Non è il Soverato brillante che siamo stati abituati a vedere; da qualche partita la squadra di Mister Catuogno, solo a tratti, riesce ad esprimere il suo bel gioco. F.E. Soverato che parte con Loprieno in porta, l’ultimo è il Capitano Parisi, i laterali sono Raffaele e Donato e il Pivot è Ranieri. Primi minuti che vedono il Soverato farne da padrone, pronti via Donato sigla la rete del vantaggio. Passano pochi attimi e Ranieri porta a due le marcature; sul finire di primo tempo, lo stesso Ranieri sigla la sua personale doppietta portando il risultato sul 3-0. Ma c’è ancora tempo per altri due gol, sempre di Ranieri, che chiude il primo tempo sul 5-0 e con un Poker in tasca. Nonostante il risultato, è una buona Soccer Lab, che più volte ha insediato la porta di Loprieno. Il secondo tempo si apre con il bel gol di Sinopoli dopo una bella azione corale dei Cavallucci marini. Subito dopo replica la Soccer Lab. Palla a centro e subito il Soverato porta a sette le marcature, grazie ad un bellissimo gol di bomber Donato. Ma la Soccer Lab non ci sta e riesce, con due tiri liberi, a siglare due gol, battendo l’incolpevole Lifrieri, subentrato ad inizio secondo tempo.

LUDOS V.M. – FUTSAL POLISTENA 3 – 7

Marcatori: 6’ Mamone (FP), 8’ Malavenda (L), 14’ A. Varamo (FP), 33’ Dascola (L), 46’ Guerrisi (FP), 51’ e 59’ Pettè (FP), 62’ Saccà (L), 63’ A. Varamo (FP)

LOCRI – F.F. TOP SIDERNO 1 – 1

Marcatori: 20’ G. Longo (L), 23’ Fiorenza (FFS)

Longo Giuseppe LocriDavanti ad una bellissima cornice di pubblico va in scena il derby della locride valevole per il campionato di C2, Locri-Siderno. Parte fortissimo il Locri che per i prima 20′ prende possesso del campo ma si vede sempre respingere i tiri dall’estremo ospite Martelli (migliore in campo); gli ospiti invece provano qualche giocata che li porta al tiro da fuori che non impensieriscono però Benvenuto. Al 20′ si sblocca la partita con Longo, abile a ribattere in rete una corta respinta di Martelli si Orlando. Passano solo 3′ e Fiorenza ristabilisce la parità con un tiro dai 10mt che si insacca nell’angolino. Nei restanti minuti i padroni di casa hanno ancora due volta la possibilità di ritornare avanti ma prima Fiorenza salva quasi sulla linea un tiro di Puro e poi ancora Martelli sempre sul pivot Locrese a deviare in angolo. Nel secondo tempo la partita si innervosisce per le molte decisioni errate del direttore di gara contestate da entrambe le squadre; direttore di gara non adeguato per un derby o forse per la categoria. Probabilmente, però , l’errore più grande è del designatore. È un azzardo designare un arbitro della sezione di Locri per dirigere il derby Locri-Siderno (stessa discorso dell’andata). I locali provano a riportarsi in vantaggio ma il Siderno chiude bene gli spazi e si rende pericoloso in ripartenza ma due volte Benvenuto riesce a respingere gli attacchi ospiti. I Locri ha due grandissime occasioni per portarsi sul 2-1 sempre con Orlando; ma sulla prima, da una schema di calcio punizione, un giocatore riesce a salvare sulla linea, sulla seconda calcia fuori da pochi passi. Si chiude così sul pareggio un bellissimo derby dove le due squadre si sono affrontate con lealtà e con “animo amichevole”. (A.S. Locri Futsal)

VIBO – REGGIO FC 2 – 3

Marcatori: Casile, Santoro, Amedeo per Reggio

SENSATION PROF. – GALLICO 3 – 3

Marcatori: 4′ e 25′ Parrinello (SP), 5′ e 30′ Fiore (Ga), 12′ Simari (SP), 36′ Caristi (Ga)

Simari Marcello Sensation ProfumeriePrestazione opaca per la Sensation Profumerie: azioni in avanti poco precise, copertura difensiva a tratti lacunosa causata da un eccessivo dispendio di energie in fase offensiva e da una scarsa lucidità dei giocatori, con i due portieri decisivi in più di un’occasione. Il primo tempo si sblocca al 4′ minuto con Parrinello, ma un minuto dopo su ripatenza, il Gallico, con un tiro da fuori deviato, trova il pari con Fiore. Nei minuti successivi, varie occasioni fallite sotto porta per i padroni di casa: Cremona e Parrinello ci provano ma è Simari al 12′ minuto a trovare il goal del vantaggio. Ospiti pericolosi in avanti con Fiore, prima su tiro e successivamente su contropiede fallito. La Sensation Profumerie sbaglia ancora con Parrinello una doppia occasione, ma al 25′ minuto, quest’ultimo trova la rete del 3-1. Sul finale del primo tempo, il Gallico accorcia le distanze, sempre con un tiro da fuori realizzato da Fiore. Nella ripresa, partono forte gli ospiti, che falliscono dopo poco la ripresa un bel contropiede. Al 36′ minuto, ecco però arrivare la rete del pari con Caristi. La squadra di casa cerca di spingere in avanti, ci prova Origlia ma il suo tiro sfiora di poco il palo. Ospiti nuovamente in avanti con un azione che si conclude con il palo colpito da Surace. Successivamente, Cremona si fa respingere una conclusione dentro l’aria da Cervasio e, poco dopo, sempre per la Sensation Profumerie, Minnella prova una doppia conclusione sulla linea ma non riesce a metterla dentro, così come accade dopo qualche minuto a Parrinello e di nuovo a Cremona che colpisce la traversa. Successivamente, doppia occasione per il Gallico: Battaglia respinge una punizione di Fiore, che poco dopo c’entra il palo. Le ultime occasioni sono per Parrinello che spedisce fuori per i padroni di casa e per Crucitti che spreca la palla per il vantaggio della squadra ospite. Si conclude, dunque, in parità questo scontro diretto nelle zone basse della classifica, che vede un altro pareggio per i ragazzi di mister Capocasale. (A.S. Max Power )

POLISTENA C5 – F.C. FILADELFIA 9 – 3

Marcatori: Valenzise, Serratore (FF), Pirilli, Marra, Politanò, Auddino, Elia, Servello (FF), Politanò, Ierace, Marra, Panzarella (FF)

Auddino Marco Polistena C5Finisce per 9 reti a 3 lo scontro salvezza tra il Polistena C5 e F.C. Filadelfia. Per il Filadelfia era fondamentale vincere per potere rimanere agganciata alla scia delle altre squadre che lottano per la salvezza e cercare di evitare il purgatorio dei play out. Dall’altra parte il Polistena C5 perfettamente consapevole della delicatezza di questo incontro che, in caso di vittoria, gli darebbe la possibilità di staccare di ben 8 punti la diretta concorrente e rimanere a braccetto insieme ad altre 4/5 squadre che puntano alla salvezza ” tranquilla”. Inizia bene la partita per la squadra di casa che dopo aver sciupato con due occasioni con Elia prima e Insana dopo,  riesce a trovare il vantaggio con il bomber Valensise bravo a smarcarsi dalla stretta marcatura  e calciando di punta dal limite batte  del portiere biancoblu. Dopo qualche minuto il Filadelfia trova il gol del pareggio grazie ad un autorete di Radu che spiazza l’incolpevole Cordì. Il Polistena non perde però la lucidità anzi, piano piano manovra azioni con un ritrovato Elia e proprio da lui parte l’azione del secondo gol ad opera di Ciccio Pirilli. Sullo scadere è ancora il rossoverde Marra ad aggiornare lo score e chiudere cosi il primo tempo sul risultato di 3 a 1. Nel secondo tempo non cala il ritmo e il piccoletto Politanò sigla la rete che da un po’ di maggiore tranquillità al Polistena. Nonostante ciò al minuto 18 il Filadelfia accorcia le distanze.  Oramai la partita è indirizzata in senso unico tant’è che Marco Auddino prima e Elia dopo riallungano nuovamente portando il risultato sul 6-2. Il F.C.Filadelfia si gioca la carta del portiere in movimento che lo porta a segnare una rete ma a subirne altre tre con marcatura di Politanò,  Ierace e Marra chiudendo di fatto il match. Un F.C.Filadelfia irriconoscibile e giù di tono oggi non ha giocato certamente una partita da ricordare, conosciamo tutti il valore di questi ragazzi che fanno della corsa e della grinta il loro punto di forza.  Il Polistena C5 certamente  anche grazie al rientro del capitano Insana ha finalmente ritrovato la serenità in campo e soprattutto  il sorriso dopo alcune  prestazioni piuttosto opache. (A.S. Polistena)

.