Siderno vittoria di misura, spettacolo a Filadelfia

Calabrese FF Top SidernoF.F. TOP SIDERNO – LOCRI 1 – 0

Marcatori: 40’ Calabrese

Operazione aggancio riuscita. La squadra di casa non spreca il fattore campo prevalendo di misura sui vicini di casa del Locri al termine di una sfida dall’esasperato tatticismo. Soprattutto nella prima frazione, la prudenza la fa da padrone tant’è che, per evitare di offrire il fianco l’una all’altra, le rispettive porte, restano immacolate anche per merito degli estremi difensori. Il tema del match non muta nel secondo tempo per cui per sbloccare la situazione di stallo occorre il colpo del genio o meglio ancora dell’ex Calabrese che, con un tiro di punta, sorprende l’ottimo Benvenuto senza esultare per rispetto verso gli ex compagni. Da questo momento in poi, il gioco passa nelle mani degli ospiti che, pur concretizzando diverse occasioni da goal trovano nell’estremo difensore Martelli un baluardo insuperabile al punto di diventare il principale protagonista della vittoria.

F.C. FILADELFIA – POLISTENA C5  8 – 6

Marcatori: 2’ Dastoli (FF), 3’ Oliva (P), 10’ Cannatà (P), 16’ e 17’ Anello (FF), 20’ e 21’ Politanò (P), 22’ Panzarella (FF), 31’ Dastoli (FF), 41’ e 48’ Servello (FF), 52’ Insana (P), 59’ Panzarella (FF), 61’ Insana (P)

Panzarella F C FiladelfiaAl palasport di Filadelfia è andato in scena il consueto spettacolo offerto dai padroni di casa in collaborazione con il Polistena. Sembra quasi la rama di un film ma, la squadra di casa è votata al gioco offensivo avendo come obiettivo finale quello di segnare una rete in più degli avversari. Vincere questo match di recupero è stata una autentica boccata d’ossigeno consentendole di salire in graduatoria portandosi alle soglie della zona salvezza. Il Polistena ha accettato la sfida a viso aperto dando vita ad una altalenante serie di reti soprattutto nella prima frazione chiusa sul risultato di 4-4. In avvio di ripresa il Filadelfia imprime l’accelerazione decisiva portandosi avanti di tre goal. Veemente la reazione degli ospiti costretti a fare i conti con il portiere Ventrici determinante in più occasioni. La rete di Insana prova a scuotere i compagni di squadra ma, i locali, ne sviliscono le opportunità realizzando l’ottava marcatura con Panzarella di seguito blindando la porta con l’ispirato estremo difensore.