Il Futsal Polistena gioca a carte scoperte: ‘faremo bene’

Squadra2di Giuseppe Praticò – Da Elettromega a Futsal Polistena C5. Un ritorno alle origini per la squadra del presidente Marcello Cordiano nata nel 1997 come associazione senza scopo di lucro, con una finalità di sviluppo e diffusione di attività sportive. 

Con lo stesso spirito di 18 anni fa, il Futsal Polistena si appresta a disputare il prossimo campionato di C2 dove potrà svolgere un ruolo di protagonista considerati i primi colpi di mercato.

In occasione della notte bianca di Polistena, la società del Futsal Polistena ha presentato al paese ed al primo cittadino Michele Tripodi, la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di serie C2 girone B.

Squadra3In panchina siederà l’ex giocatore Giuseppe Varamo a cui è stata consegnata una squadra in grado di fare il salto di categoria. Gli ingaggi di Cannizzaro (Virtus Cinquefrondi), Guerrisi (Edilfer Cittanova), Pettè (Polistena C5), Cherubino (Cinquefrondi calcio) e Politanò (Polistena C11), è un chiaro segnale alle avversarie.

Un altro obiettivo della società è di giocare al Palazzetto di Polistena, attualmente inagibile per le gare ufficiali. Di fronte alla folta platea, il sindaco Tripodi ha assicurato di risolvere il problema nel più breve tempo possibile permettendo cosi alla prima squadra di calcio a 5 della città di usufruire dell’impianto.

Premiazione Cosenza FutsalDurante la serata egregiamente presentata dalla giornalista Annamaria Implatini, è stata premiata per meriti sportivi la società del Cosenza Futsal (ex Atl. Belvedere). A ritirare il I° premio “I Love Futsal” il presidente Luca Donato ed il tecnico Francesco Cipolla. La serata è stata anche occasione di confronto proprio tra la redazione di Calabriafutsal.it e il Cosenza Futsal per avviare una sinergia che possa portare alla crescita dell’intero movimento.

Questa la rosa 2015/16: Galatà, Borgese, Quaranta, A. Varamo, Ferraro, Sorace, Sorbara, G. Varamo, Cannizzaro Guerrisi, Pettè, Cherubino e Politanò.