Il Roccella risponde alla Ludos

Riceviamo e pubblichiamo mail inviataci dal Roccella

Roccella Virtus 3“L’AS Roccella non ci sta, non accettiamo lezioni di moralità da parte di nessuno”
Queste le prime parole del presidente Donato Toscano al comunicato diramato dalla Società Sportiva Ludos. Troppo facile attaccare da dietro un computer e dipingere in maniera negativa ciò che è stata una semplice partita di calcio a cinque tra due squadre che hanno fatto di tutto per ottenere i tre punti.
Una partita sicuramente maschia, ma definitiva dallo stesso arbitro dell’incontro, una vera partita di calcio a 5, resa un po’ più difficile dal piccolo impianto di gioco e dalle condizioni avverse del tempo.

Forse ai dirigenti della Ludos avrà dato fastidio il fatto che l’arbitro non abbia consentito l’ingresso in campo del mister della propria squadra in quanto squalificato? O magari ha dato fastidio il fatto che i tifosi del Roccella tifassero per il Roccella?
È inaccettabile sentire che qualcuno richieda maggiori controlli da parte della Lega, quando a fine partita c’è stato un pacifico confronto tra dirigenti e giocatori di entrambe le squadre, senza che nessuno da parte della Ludos abbia fatto cenno a comportamenti negativi da parte dei giocatori del Roccella.
Oltretutto in campo i dirigenti del Roccella hanno sempre cercato di sedare gli animi e qualsiasi scontro è avvenuto solo all’interno dell’impianto di gioco e durante azioni di gara.
A fine partita tutti i dirigenti ed i giocatori del Roccella si sono fermati con la squadra ospite dimostrando come tutto sia finito sul campo e senza che ci fosse stata nessuna caccia all’uomo, forse è con questi assurdi comunicati che si esasperano maggiormente gli animi in uno sport che sta perdendo sempre più il proprio fascino.

Qualora serva porgo pubblicamente le scuse da parte di tutta la Società AS Roccella, ritenendo però che queste non sarebbero neanche troppo dovute, ma solo nell’intento di migliorare se possibile in qualche modo questo sport
Comunico inoltre che per tutelare la mia società non sono disposto a continuare con queste inutili e sterili polemiche, ed auguro alla Ludos di raggiungere al più presto i play off e di vincerli.

Distinti saluti
Donato Toscano