Il tecnico catanzarese analizza la prova dei suoi
Anche se è arrivata un’eliminazione al primo turno di Coppa Italia, non può che esserci soddisfazione in casa Pantere che, nella doppia sfida con la Futsal Kroton, riesce a tenere testa alla squadra Pitagorica perdendo per 4-3 nella gara di ritorno svoltasi al “C.S. Girasole” di Catanzaro, dopo il pareggio per 1-1 di sette giorni fa nella gara di andata.
Il tecnico della giovane formazione Catanzarese, Matteo Brescia, ha espresso le sue considerazioni sul match, mostrandosi soddisfatto: “Ieri avevamo su dodici giocatori dodici under che hanno veramente espresso un’ottima qualità di gioco – spiega il tecnico – abbiamo lavorato in questi giorni per dare un’identità al gruppo sperando nel proseguo. La partita sembrava prendere una piega di paura, visto che eravamo sotto 3-0 al termine della prima frazione di gioco, nonostante ci fosse stato da parte dei miei ragazzi un netto predominio per quel che riguarda il possesso palla. Nel secondo tempo, invece, siamo cresciuti, togliendoci il peso della squadretta sbarazzina ed esprimendo un buon futsal, non riuscendo, però, nell’impresa di una difficile rimonta, grazie anche all’ottima prova del portiere ospite autore di una prestazione impeccabile, risultando, a nostro avviso, il migliore in campo dei suoi. Non ne usciamo di certo ridimensionati, ma consapevoli di una crescita costante che, speriamo, possa progressivamente aumentare nel corso della stagione, permettendoci di raggiungere traguardi ancora migliori rispetto a quelli della passata stagione”.
Intanto, già da oggi, il gruppo riprenderà il lavoro che dovrà portare la condizione al massimo valore per affrontare al meglio la prima di campionato: esordio previsto tra 15 giorni. Giorno 8 ottobre, infatti, i “ragazzi terribili” delle Pantere Nere cercheranno di farsi trovare pronti per la partenza. (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)