Athletic Club Gizzeria ed Evergreen raggiungono Pitbulls Rende e Cassano allo Jonio in C2

Nel girone B nessun problema per i tirrenici con la Città di Catanzaro, il Futsal Chiaravalle deve “accontentarsi” della finale play-off; nel girone B pari nel big match, reggini promossi

Negli ultimi 60′ di regular season del girone B (CLICCA QUI per la classifica finale) l’Athletic Club Gizzeria dilaga contro la Città di Catanzaro (tripletta per Lollo Fazio, che raggiunge quota 251 gol in carriera) e conquista l’accesso diretto al campionato di serie C2. Il Futsal Chiaravalle (6 Singlitico, 3 Zaffino, 2 Mannella, 2 S. Sinopoli, Urbano, Tripodi, Sgrò, Marinaro) batte agevolmente l’Orion e termina con gli stessi punti del Gizzeria, ma deve “accontentarsi” dei play-off, con la “consolazione” di “saltare” la semifinale e ritrovarsi direttamente all’atto conclusivo, da disputare in casa con due risultati su tre a disposizione. Impresa del Borgia, che batte per 4-2 (con doppietta di Sinopoli e reti di Narda e Citraro) l’Isca (Cristofaro e Stratoti) a Sant’Andrea e si guadagna la semifinale play-off proprio contro il team di Castanò. Lo Squillace Lido (2 Chiarella, 3 Samà, Mercurio, G. Fregola, 2 K. Fregola) ha ragione per 9-6 del Serra San Bruno (3 R. Tassone, 2 Carchidi, B. Manno) e lo supera al quinto posto, ma non accede ai play-off per la “regola dei 10 punti”.
Nel girone D (CLICCA QUI per la classifica finale) l’Evergreen respinge l’assalto del Melicucco, pareggiando in casa dei biancorossi e dunque mantenendo il distacco di tre lunghezze che vale la promozione in serie C2. Nulla da fare per i campioni della Coppa Calabria, che dovranno passare al “piano B” per conquistare il passaggio di categoria, ossia i play-off. L’X maturato a Melicucco e la vittoria per 10-2 contro la Gallinese U23 qualifica agli spareggi post-season lo Sporting Bagnara insieme al Rempicci La Nostra Valle, che ha riposato, ma che chiude quinta davanti alla Blue House (5-3 alla Laureanese) per via della classifica avulsa (Bagnara 7, Condofuri 5, Blue House 4). Sul podio si conferma l’Oratorio Salesiano col 7-2 ai danni della Virtus. Ricapitolando ai play-off sarà Melicucco-Condofuri, e Oratorio Salesiano-Sporting Bagnara.