Sporting Locri, Nicoletta Sergiano il nuovo allenatore

Riceviamo e pubblichiamo

Sergiano
Finalmente il tanto atteso giorno è arrivato, ed è con viva e vibrante soddisfazione che lo Sporting Locri comunica che il neo allenatore per la stagione 2013/2014 è Nicoletta Sergiano, allenatrice esperta di futsal femminile da anni nel panorama nazionale. La sua ultima panchina è stata con l’Ita Matera, dove, qualora ce ne fosse stato bisogno, ha ancor di più dimostrato le sue doti di donna sportiva, tecnico e guida di un gruppo (una passione sfrenata per questo mondo racchiuso anche nel suo libro “Tempo effettivo”).

Il team del presidente Domenico Stilo ha firmato un accordo pluriennale con l’allenatore Nicoletta Sergiano in quanto è partito in comune accordo un progetto di lunga durata per la valorizzazione di tutte le parti in gioco, con la volontà di lottare per il vertice del campionato italiano di futsal rosa.

Il DG amaranto Ferdinando Armeni, lavora da giorni con il neo mister Nicoletta Sergiano per allestire una squadra competitiva per l’alta classifica già da questa stagione.

La dirigenza locrese è molto soddisfatta di questo accordo, è fiduciosa delle capacità dell’allenatrice per il miglioramento di tante atlete e per il potenziamento del vivaio, vero serbatoio per il futuro. C’è una grande sete di vittoria in casa Sporting, stessa voglia trasmessa dalla Sergiano, pertanto è stato facile sposarsi per questo entusiasmante progetto.

Tutto è accaduto in 24h; telefonata, incontro, stretta di mano. Entrambe le parti hanno trovato subito l’accordo su tutto, grazie ad una straordinaria sintonia di intenti che tra leader non è stato difficile trovare.

Anche il neo sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, da sempre vicino al gruppo amaranto, si complimenta con il Locri per l’ottimo acquisto e apre le porte di Locri al neo mister per lo sviluppo della cittadina stessa.

Da oggi mercoledì 29 maggio, il mister Sergiano, giunta a Locri, potrà valutare la squadra dello Sporting Locri cosicché con il dg Armeni ed il presidente Stilo si pianificherà l’intervento di mercato. Già alcuni colpi potrebbero essere ufficializzati in serata, infatti oltre a Sergiano questo pomeriggio sbarcheranno a Locri anche 4 atlete del panorama nazionale.

Lo Sporting Locri guarda con fiducia ed entusiasmo verso il futuro, a Locri sono ottimisti e convinti che il sodalizio con la Sergiano porterà i giusti frutti con il lavoro e con l’organizzazione programmata.

 Ufficio stampa Sporting & Communication
ufficiostampa@sportinglocri.it

Domenica Bumbaca