Coppa Italia C5 Femminile: Gara 2 Semifinale

Nessun colpo di scena rispetto alle gare d’andata: la finale sarà Sangiovannese – Sporting CZ Lido.

SANGIOVANNESE – CUS COSENZA 4-0

Marcatori: Giovarruscio, Perrucci, Talarico 2

Una Sangiovannese Femminile che entra in campo concentrata sull’obiettivo e con la voglia di vincere. Inizia la partita e le giocatrici biancorosse riescono fin dai primi minuti a gestire bene la palla, imponendo il proprio gioco sulle avversarie. Diverse sono le occasioni gol per le nostre, ma niente da fare, infatti il primo tempo finisce a reti inviolate per entrambe le squadre. Nella seconda frazione di gioco le biancorosse continuano ad assediare la porta avversaria e finalmente Giovarruscio sblocca il risultato. Poi Dragan effettua un tiro sul portiere avversario che non la trattiene, e Perrucci sfrutta l’occasione mettendola dentro. Infine arriva il gol anche per la nostra numero 6, Ilenia Talarico, che sorprende la difesa avversaria e va a segno. Ancora lei, dopo qualche minuto di gioco, ne fa un altro. Triplice fischio e risultato finale 4-0. Una vittoria importante questa perché ci permette di accedere alla finale e anche perché la SANGIOVANNESE FEMMINILE TORNA A VINCERE DAVANTI AI SUOI TIFOSI. (Sangiovannese)

Sangiovannese

REAL ARANGEA – SPORTING CZ LIDO 0-11

Marcatori: Folino 3, Caiazza 2, Fiorentino 2, Andreacchio 2, Iellamo, Riccelli

Sporting CZ Lido

È finale! L’8 Gennaio le ragazze del presidente Tarantino saranno nuovamente di scena nella manifestazione più importante del futsal calabrese. Ad attendere le giallorosse ci sarà la corazzata Sangiovannese capace di battere in maniera convincente il Cus Cosenza che sarà senz’altro un’altra delle favorite per la vittoria finale del campionato.
Nonostante la gara fosse stata già indirizzata a proprio favore nella sfida di andata, le giallorosse hanno interpretato al meglio la sfida di ritorno.
Mister Carbone, orfano di Ventrici, Bianco e dell’infortunata capitan Puleo, scende in campo con Marchio, Fiorentino, Iellamo, Caiazza e Folino. Proprio quest’ultima è autrice di due gol e di un assist per il primo gol stagionale di Mary Iellamo. Le reti della giovanissima Andreacchio e Fiorentino consentono alla squadra ospite di andare negli spogliatoi con il parziale di 5-0 in proprio favore. Nella ripresa la musica non cambia e ancora Folino nei minuti iniziali a siglare il suo nono gol in quattro partite. Rossana Caiazza, capitano per l’occasione, inventa due gol meravigliosi da fuori area con palla che finisce sotto l’incrocio dei pali. Andreacchio e Fiorentino, ottima la sua prestazione, siglano la loro personale doppietta ed il bello ed attesissimo gol di Annamaria “Pato” Riccelli chiude le marcature fissando il risultato sul definitivo 11 a 0. (ASD Sporting Catanzaro Lido)