Febbraio 13, 2026

Il calcio a 5 calabrese in rete

Terza Giornata Serie C Girone A e Quarta Giornata Girone B

3 min di lettura

La terza giornata del Girone A ci regala un Lamezia Futsal “forza 9” che espugna il campo del CUS Unical; la tripletta di De Rose trascina l’8 Marzo che vince davanti al pubblico amico, nulla da fare per il BFB Rovito; Union Kroton incontenibile sul campo del Real Krimisa. Lamezia capo fila, Cus, Union Kroton e 8 Marzo inseguono a pari punti.

Per la quarta giornata del Girone B, Hammers e Val Gallico viene rinviata; Xenium vince con personalità sul difficile campo del San Pietro Calcio a cui non basta la doppietta di Romeo; la vincitrice della Coppa Arcudace Palmi Club continua a fare punti, stavolta ai danni del Bocale e mantiene saldo il primato. Alle sue spalle Bocale, Crazy Lions Club e Xenium a pari punti, poi Hammers e San Pietro entrambe a tre e Val Gallico al momento senza risultati utili. Riposa Crazy Lions Club.

Girone A

CUS UNICAL – LAMEZIA FUTSAL 2-9

Marcatrici: Aliotta 4 (L), Folino 3 (L), Vassarotto (L), Mallamace (L), Cariati (CUS), Minniti (CUS)


8 MARZO – BFB ROVITO 5-2

Marcatrici: De Rose 3 (8M), Folino Gallo (8M), Rigitano (8M), Filippelli (BFB), Ramundo (BFB)


REAL KRIMISA – UNION KROTON 0-8

Marcatrici: Vona 2, Viola 2, Pennestrì, Guarino, Grotteria, Leone


Classifica Girone A

Lamezia Futsal (9), CUS Unical (6), Union Kroton (6), 8 Marzo (6), Real Krimisa (0), BFB Rovito (0)


Girone B

HAMMERS – VAL GALLICO Rinviata


SAN PIETRO CALCIO – XENIUM 2-4

Marcatrici: Romeo 2 (SP), Ariobazzone 2 (Xe), Fumante (Xe), Marulla (Xe)

Parla il campo: la Xenium espugna San Pietro con personalità. Ottima prova della Xenium, che riesce a portare a casa tre punti pesantissimi su un campo ostile, dimostrando personalità e grande compattezza di squadra. Mister Carrozza si affida a Pugliese tra i pali, con Fumante ultimo, Ariobazzone e Albanese sugli esterni e Marulla pivot. Dopo nemmeno due minuti di gioco è Maria Antonietta Ariobazzone, in arte Sonic, a sbloccare il match con un gran tiro che non lascia scampo al portiere di casa. La squadra avversaria non ci sta e prova subito a ristabilire l’equilibrio, ma deve fare i conti con un’attenta Pugliese, decisiva in più di un’occasione. Intorno al 10’ Carrozza rimescola le carte mandando in campo capitan Iatì e l’ultima arrivata – o meglio ritornata – Meduri. È proprio Iatì a trovare l’assist vincente per Fumante, che firma il raddoppio Xenium. A questo punto gli animi si scaldano e la squadra di casa riesce ad accorciare le distanze, provando anche a innervosire la gara. Le ospiti, però, restano lucide e non cadono nelle provocazioni, chiudendo la prima frazione sul risultato di 1-2. Nel secondo tempo, spinte da tutta la rosa presente sugli spalti – una vera e propria “donna” in più – le ragazze del presidente Versaci restano concentrate e allungano ulteriormente. Prima è Marulla, ottimamente imbeccata da Fumante dopo un recupero di Meduri, a firmare il terzo gol; poi arriva la definitiva chiusura dei conti con la seconda marcatura personale di Ariobazzone, che mette in cassaforte la partita. A nulla serve l’assalto finale della squadra di casa che, pur riuscendo ad accorciare le distanze, è costretta ad arrendersi a una Xenium solida, matura e concreta. Ora testa al prossimo impegno: domenica 18 gennaio, a Pietrastorta, la Xenium affronterà il Bocale. (Xenium)

Xenium
San Pietro Calcio 2010

BOCALE – ARCUDACE PALMI CLUB 1-3

Marcatrici: Tarsilia (B), Macrì 2 (A), Dominici (A)

Riposa Crazy Lions Club


Classifica Girone B

Arcudace Palmi Club (9), Bocale (6), Crazy Lions Club (6), Xenium (6), Hammers (3), San Pietro Calcio (3), Val Gallico (0)