Under 19 regionale, 2^ giornata semifinali: sorridono Enotria Five Soccer e… Città di Fiore

Una fase di gioco del match tra Enotria Five Soccer e MaestrelliNella seconda giornata dei triangolari di semifinale sorridono l’Enotria Five Soccer e… il Città di Fiore. Entrambe giocheranno infatti l’ultima gara, decisiva per l’approdo alla finalissima, con due risultati su tre a disposizione: i giallorossoneri di Peppe Posella hanno battuto al PalaGallo la Maestrelli per 5-2, mentre i silani sono stati spettatori del pirotecnico pari tra Futsal Club Filadelfia e Futsal Kroton. Eliminati dunque i Leoncini del bomber Valia (fermatisi per il secondo anno consecutivo ad un passo dalla finale) e i Dragons, comunque autori di una buona stagione; restano in corsa Futsal Kroton e Propellaro Soccer Lab, che però nei rispettivi match casalinghi di domenica e martedì prossimo dovranno vincere per approdare all’ultimo atto.
Ricordiamo che, in caso di parità di punteggio fra due o tre squadre, al fine di determinare la squadra da ammettere al turno successivo, si tiene conto nell’ordine:

1. della differenza reti generale;

2. del maggior numero di reti segnate;

3. dei risultati conseguiti negli incontri diretti;

4. del sorteggio

TRIANGOLARE 1

FUTSAL CLUB FILADELFIA – FUTSAL KROTON 4-4

Marcatori: pt 9’ Mazzotta (FCF), 10’ (FK), 11’ Cristaudo (FCF), 14’ Valia (FCF); st 33’, 38’ Iannice (FK), 40’ Migale (FK), 47’ Valia (FCF)

Finisce 4 – 4 la seconda semifinale dei Leoncini, che partono bene e subito al 9 minuto trovano il gol con Mazzotta, non si fa attendere la reazione del Kroton che un minuto dopo pareggia, non ci sta la Futsal che per sperare nella qualificazione deve battere il Kroton con un ampio risultato, e con Cristaudo passa di nuovo in vantaggio e dopo con Valia passa sul 3. 1, risultato con cui si conclude il primo tempo. Secondo tempo che inizia con un altro piglio, il mister del Kroton si fa sentire negli spogliatoi e nel giro di 10 minuti gli ospiti ribaltano il risultato portandosi cosi sul 3 – 4, a metà tempo la Futsal pareggia con Valia, la partita scorre con diversi acuti, ma i portieri entrambe le squadre danno il meglio di sè. Si conclude sul 4.4 la seconda semifinale, partita bella corretta e molto sportiva da entrambe le squadre.
Si conclude così la cavalcata dei Leoncini che dopo aver vinto il girone da imbattuti ed i quarti di finale contro il Catanzaro Futsal non riescono a passare il girone a 3 delle semifinali, fermandosi allo stesso punto dello scorso anno. Va fatto un grosso ringraziamento a tutti i calciatori che con impegno e serietà hanno onorato la maglia fino all’ultimo minuto. Chi tifa Futsal non pede mai!! (ASD Futsal Club Filadelfia)

CLASSIFICA

SQUADRA

PT

GF

GS

DIFF.

CITTA’ DI FIORE

3

7

2

+5

FUTSAL KROTON

1

4

4

0

FUTSAL CLUB FILADELFIA

1

6

11

-5

 

 

 

TRIANGOLARE 2

ENOTRIA FIVE SOCCER – MAESTRELLI 5-2

Marcatori: pt 1’ Lombardo, 3’ De Masi, 26’ Madia; st 32’ Mumoli, 35’ Lombardo, 45’ D’Agostino (M), 62’ Federico (M)

L’Enotria Five Soccer sin da subito si dimostra determinata a vincere e a far gol per garantirsi il doppio risultato a disposizione nell’ultima gara, Maestrelli invece meno motivata dopo la sconfitta interna con la Soccer Lab che ne ha compromesso le chance di qualificazione alla finale e con qualche pesante assenza sul groppone. In effetti dopo poco più di 9’’ arriva il gol-lampo di Lombardo, che sorprende A. Surace. Lo stesso Lombardo 2’ più tardi serve a De Masi l’assist per il 2-0. Incassato il doppio colpo shock, la Maestrelli cresce leggermente col passare dei minuti, ma non basta per impensierire i più pimpanti padroni di casa, cinici nel triplicare al 26’ con un diagonale a mezz’altezza di Madia su imbeccata di De Masi.
Nella ripresa mister Suraci avanza subito A. Surace, ma i risultati non sono quelli sperati, infatti Mumoli e  Lombardo firmano il quarto e il quinto gol dei giallorossoneri, che poi sprecano tanto sugli errori dei reggini. Le cose per questi ultimi migliorano quando con la canotta di portiere di movimento entra Popadic, che al 45’ con un passaggio-tiro deviato sulla linea dal compagno D’Agostino contribuisce al “gol della bandiera” della sua squadra, la quale poi negli ultimissimi istanti del match trova anche la seconda marcatura con Federico.

CLASSIFICA

SQUADRA

PT

GF

GS

DIFF.

ENOTRIA FIVE SOCCER

3

5

2

+3

PROPELLARO SOCCER LAB

3

3

2

+1

MAESTRELLI

0

4

8

-4

Scritto da: Santo Gallo