Il Cataforio riparte da Molluso e punta sui giovani

Gruppo intero Cataforiodi Giuseppe Praticò Era il 24 Marzo quando, con il campionato di serie B appena terminato, analizzavamo la stagione del Cataforio calcio a 5. La prospettata svolta sembra essere in corso e da informazioni in nostro possesso, il Cataforio ripartirà proprio da uno dei migliori tecnici calabresi, Pino Molluso. Semplicemente un incontro di pochi minuti per mettere nero su bianco le linee guida della prossima stagione. Si attende solo l’ufficialità.

RIVOLUZIONE E GIOVANI – Una vera e propria rivoluzione è in atto in casa Cataforio. Un profondo rinnovamento è previsto nella prima squadra. La società nella persona del vice presidente Roberto Zema, ha dato carta bianca a mister Molluso per formare la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie B. Entro la fine di giugno si concluderanno gli incontri previsti con i giocatori al fine di stabilire chi rientrerà nei piani societari. Sicuramente si ripartirà dai numerosi giovani che “escono” dall’under 21 e che rientrano dai prestiti. Giuseppe Spanò ed i due Scopelliti (Gianluca e Giuseppe) saranno punto fermi della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie B, cosi come l’estremo difensore Cristian Aquilino (97) e Giovanni Campolo (92) in rientro dal prestito della Polisportiva Futura. Spettatrice interessata proprio la società di patron Cogliandro, considerando che gli stessi giocatori non hanno intenzione di rientrare a Cataforio, ma vorrebbero rimanere un altro anno con i gialloneri. Difficilmente la società del presidente Sismo si priverà dei giocatori, a meno che la stessa Polisportiva Futura non metta sul piatto una congrua contropartita in denaro per acquisire i cartellini. Da valutare il rientro dal prestito di altri giovani classe ’92 Bruno Praticò (Ludos Vecchia Miniera) e Davide Santoro (Reggio FC) che per motivi di lavoro non potrebbero essere disponibili per affrontare un campionato impegnativo come quello cadetto. Per quel che riguarda il settore giovanile, ci risulta che il Cataforio e lo Zefhir siano in trattativa per concordare una stretta collaborazione di crescita reciproca improntata principalmente sulla crescita dei giovani.

Cataforio societa 15 16MERCATO – Cataforio attivo anche su fronte mercato. La società sta sondando il terreno con diversi giocatori italiani. In piedi anche una trattativa per un italobrasiliano. In uscita si segnala l’interessamento di alcune società di serie A2 e serie B per alcuni giovani dell’under 21, le trattative sono in fase di sviluppo, ma come ribadito, la politica della società reggina è quella di avere contropartite in denaro anche per i semplici prestiti.

SOCIETA’ – La rivoluzione è partita anche per ciò che comporta la società, Pietro Plutino ex Fata Morgana, diventerà a tutti gli effetti il supervisore del settore giovanile mentre è in entrata un dirigente di provata esperienza che darà una grossa mano agli attuali. Il presidente Sismo, proprio in virtù del nuovo piano triennale 2017-2020 aprirà l’ingresso a nuovi soci arricchendosi di figure in grado di far crescere il Cataforio.

SPONSOR – Il Cataforio non trascura assolutamente la parte economica, in atto una trattativa con un imprenditore reggino che permetterebbe alla società bianconera di fare il salto di qualità puntando magari a qualcosa in più della serie B.

Work in progress quindi in casa Cataforio, gli obiettivi sono tanti.

LEGGI ANCHE:
Cataforio, ordinare le idee e ripartire